Pompe iniezione per NISSAN Ad

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
AD 1.2I Benzina 90 Dal 2007 al 2009 CR12DE Consultare
AD 1.5I Benzina 109 Dal 2007 al 2009 HR15DE Consultare
AD EXPERT 1.5I Benzina 109 Dal 2007 al 2009 HR15DE Consultare
AD EXPERT 1.8I Benzina 124 Dal 2007 al 2009 MR18DE Consultare
AD MAX 1.6I Benzina 111 Dal 1990 al 1996 GA16DNE Consultare
AD MAX VAN 1.5 Benzina 94 Dal 1992 al 1997 GA15DS Consultare
AD MAX VAN 1.5I Benzina 105 Dal 1997 al 1999 GA15DE Consultare
AD MAX VAN 1.7 DIESEL Diesel 54 Dal 1992 al 1997 CD17 Consultare
AD MAX VAN 2.0 DIESEL Diesel 76 Dal 1997 al 1999 CD20 Consultare
AD MAX WAGON 1.5 Benzina 94 Dal 1992 al 1995 GA15DS Consultare
AD MAX WAGON 1.5 16V Benzina 94 Dal 1992 al 1995 GA15DS Consultare
AD MAX WAGON 1.5I Benzina 105 Dal 1995 al 1999 GA15DE Consultare
AD MAX WAGON 1.5I 16V Benzina 105 Dal 1995 al 1999 GA15DE Consultare
AD RESORT 1.6I Benzina 103 Dal 1999 al 2000 GA16 Consultare
AD VAN 1.3 Benzina 67 Dal 1988 al 1990 E13S Consultare
AD VAN 1.3 Benzina 79 Dal 1990 al 1997 GA13DS Consultare
AD VAN 1.3 16V Benzina 79 Dal 1990 al 1997 GA13DS Consultare
AD VAN 1.3I Benzina 86 Dal 1997 al 1999 GA13DE Consultare
AD VAN 1.3I Benzina Da 87 a 90 Dal 1999 al 2006 QG13DE Consultare
AD VAN 1.5 Benzina 73 Dal 1988 al 1990 E15S Consultare

La pompa di iniezione NISSAN AD è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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