Pompe iniezione per NISSAN Caravan

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CARAVAN 2.0 Benzina 88 Dal 1986 al 1990 Z20 Consultare
CARAVAN 2.0 Benzina 91 Dal 1990 al 1999 NA20S Consultare
CARAVAN 2.0I Benzina 131 Dal 2007 al 2009 QR20DE Consultare
CARAVAN 2.0I Benzina 120 Dal 1999 al 2006 KA20DE Consultare
CARAVAN 2.3 DIESEL Diesel 76 Dal 1986 al 1988 TD23 Consultare
CARAVAN 2.4I Benzina 140 Dal 1999 al 2006 KA24DE Consultare
CARAVAN 2.7 DIESEL Diesel 86 Dal 1987 al 1997 TD27 Consultare
CARAVAN 2.7 DIESEL 4WD Diesel 86 Dal 1987 al 1997 TD27 Consultare
CARAVAN 3.0 DIESEL Diesel 105 Dal 2001 al 2004 ZD30DD Consultare
CARAVAN 3.0 DIESEL 4WD Diesel 105 Dal 2001 al 2004 ZD30DD Consultare
CARAVAN 3.0 DIESEL TURBO Diesel 121 Dal 2002 al 2004 ZD30DDTI Consultare
CARAVAN 3.0 DIESEL TURBO Diesel 131 Dal 2004 al 2006 ZD30DDTI Consultare
CARAVAN 3.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 131 Dal 2003 al 2006 ZD30DDTI Consultare
CARAVAN 3.2 DIESEL Diesel 101 Dal 1996 al 2001 QD32 Consultare
CARAVAN 3.2 DIESEL 4WD Diesel 101 Dal 1996 al 2001 QD32 Consultare
CARAVAN BUS 2.0 Benzina 91 Dal 1990 al 1993 NA20S Consultare
CARAVAN BUS 2.0 Benzina 98 Dal 1986 al 1990 Z20 Consultare
CARAVAN BUS 2.3 DIESEL Diesel 76 Dal 1986 al 1988 TD23 Consultare
CARAVAN BUS 2.4I Benzina 140 Dal 2001 al 2007 KA24DE Consultare
CARAVAN BUS 2.5I Benzina 147 Dal 2007 al 2009 QR25DE Consultare

La pompa di iniezione NISSAN CARAVAN è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati