Pompe iniezione per NISSAN Leopard

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LEOPARD 1.8 Benzina 105 Dal 1984 al 1986 Z18 Consultare
LEOPARD 2.0I Benzina 125 Dal 1984 al 1986 L20E Consultare
LEOPARD 2.0I Benzina 125 Dal 1997 al 1999 VG20E Consultare
LEOPARD 2.0I 24V TURBO COUPE Benzina 209 Dal 1988 al 1991 VG20DET Consultare
LEOPARD 2.0I COUPE Benzina 116 Dal 1986 al 1991 VG20E Consultare
LEOPARD 2.0I COUPE Benzina 116 Dal 1986 al 1996 VG20E Consultare
LEOPARD 2.0I TURBO Benzina 144 Dal 1984 al 1986 L20ET Consultare
LEOPARD 2.0I TURBO COUPE Benzina 155 Dal 1986 al 1996 VG20ET Consultare
LEOPARD 2.5I Benzina 190 Dal 1997 al 1999 VQ25DE Consultare
LEOPARD 2.5I 24V Benzina 190 Dal 1997 al 1999 VQ25DE Consultare
LEOPARD 2.5I 24V TURBO 4WD Benzina 235 Dal 1997 al 1999 RB25DET Consultare
LEOPARD 2.5I TURBO 4WD Benzina 235 Dal 1997 al 1999 RB25DET Consultare
LEOPARD 3.0I Benzina 230 Dal 1997 al 1999 VQ30DD Consultare
LEOPARD 3.0I Benzina 160 Dal 1996 al 1997 VG30E Consultare
LEOPARD 3.0I Benzina 220 Dal 1996 al 1997 VQ30DE Consultare
LEOPARD 3.0I 24V Benzina 230 Dal 1997 al 1999 VQ30DD Consultare
LEOPARD 3.0I 24V COUPE Benzina 200 Dal 1986 al 1991 VG30DE Consultare
LEOPARD 3.0I 24V TURBO Benzina 271 Dal 1996 al 1999 VQ30DET Consultare
LEOPARD 3.0I 24V TURBO COUPE Benzina 256 Dal 1988 al 1991 VG30DET Consultare
LEOPARD 3.0I COUPE Benzina 185 Dal 1986 al 1996 VG30DE Consultare

La pompa di iniezione NISSAN LEOPARD è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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