Pompe iniezione per NISSAN Wingroad

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
WINGROAD 1.5I Benzina 105 Dal 1996 al 1999 GA15DE Consultare
WINGROAD 1.5I Benzina Da 105 a 106 Dal 1999 al 2005 QG15DE Consultare
WINGROAD 1.5I Benzina 109 Dal 2005 al 2009 HR15DE Consultare
WINGROAD 1.5I 16V Benzina 105 Dal 1996 al 1999 GA15DE Consultare
WINGROAD 1.5I 16V Benzina Da 105 a 106 Dal 1999 al 2006 QG15DE Consultare
WINGROAD 1.5I 16V 4WD Benzina 105 Dal 1996 al 1999 GA15DE Consultare
WINGROAD 1.5I 4WD Benzina 105 Dal 1996 al 1999 GA15DE Consultare
WINGROAD 1.5I 4WD Benzina 109 Dal 2005 al 2009 HR15DE Consultare
WINGROAD 1.8I Benzina 120 Dal 1999 al 2001 QG18DE Consultare
WINGROAD 1.8I Benzina 125 Dal 1996 al 1999 SR18DE Consultare
WINGROAD 1.8I Benzina 128 Dal 2005 al 2009 MR18DE Consultare
WINGROAD 1.8I 16V Benzina 120 Dal 1999 al 2001 QG18DE Consultare
WINGROAD 1.8I 16V Benzina 125 Dal 1996 al 1999 SR18DE Consultare
WINGROAD 1.8I 16V 4WD Benzina Da 116 a 122 Dal 1999 al 2006 QG18DE Consultare
WINGROAD 1.8I 16V 4WD Benzina 125 Dal 1996 al 1999 SR18DE Consultare
WINGROAD 1.8I 4WD Benzina Da 116 a 122 Dal 1999 al 2005 QG18DE Consultare
WINGROAD 1.8I 4WD Benzina 125 Dal 1996 al 1999 SR18DE Consultare
WINGROAD 2.0 DIESEL Diesel 76 Dal 1996 al 1999 CD20 Consultare
WINGROAD 2.0I Benzina 150 Dal 2001 al 2005 QR20DE Consultare
WINGROAD 2.0I Benzina 190 Dal 1999 al 2001 SR20VE Consultare

La pompa di iniezione NISSAN WINGROAD è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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