Pompe iniezione per NISSAN Frontier

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FRONTIER 2.4 Benzina 145 Dal 1998 al 2004 KA24DE Consultare
FRONTIER 2.5 Benzina 154 Dal 2005 al 2009 QR25DE Consultare
FRONTIER 2.5 (LE) Diesel 173 Dal 2008 al 2009 0 Consultare
FRONTIER 2.5 (SE/XE) Diesel 144 Dal 2008 al 2009 0 Consultare
FRONTIER 2.7 Diesel 88 Dal 2000 al 2006 TD27 Consultare
FRONTIER 2.7 DIESEL Diesel 88 Dal 2000 al 2009 TD27 Consultare
FRONTIER 2.8 DIESEL Diesel 132 Dal 2002 al 2006 4.07 TCA Consultare
FRONTIER 2.8 DIESEL ELETRONIC Diesel 140 Dal 2005 al 2006 4.07 TCE Consultare
FRONTIER 3.2 Diesel 103 Dal 2000 al 2006 QD32 Consultare
FRONTIER 3.2 DIESEL 4WD Diesel 103 Dal 2000 al 2003 QD32 Consultare
FRONTIER 3.3 Benzina Da 173 a 182 Dal 1999 al 2004 VG33E Consultare
FRONTIER 3.3 Benzina 213 Dal 2001 al 2004 VG33ER Consultare
FRONTIER 4.0 Benzina 154 Dal 2005 al 2009 VQ40DE Consultare
FRONTIER ZD30 DD Diesel 106 Dal 2000 al 2006 ZD30E Consultare
FRONTIER ZD30 DDT 4WD Diesel 152 Dal 2001 al 2006 ZD30ET Consultare

La pompa di iniezione NISSAN FRONTIER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati