Pompe iniezione per NISSAN Santana

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SANTANA 1.3 Benzina 60 Dal 1983 al 1984 EP Consultare
SANTANA 1.6 DIESEL TURBO Diesel 72 Dal 1984 al 1987 CY Consultare
SANTANA 1.8I Benzina 91 Dal 1984 al 1994 JN Consultare
SANTANA 2.0I Benzina Da 110 a 125 Dal 1987 al 1997 LA Consultare
SANTANA 2.0I Benzina Da 140 a 160 Dal 1987 al 1997 JZ Consultare

La pompa di iniezione NISSAN SANTANA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati