Pompe iniezione per NISSAN X-trail

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
X-TRAIL 2.0 Benzina 137 Dal 2007 al 2009 MR20DE Consultare
X-TRAIL 2.0 4X2 Benzina 140 Dal 2005 al 2007 QR20DE Consultare
X-TRAIL 2.0 4X4 Benzina 140 Dal 2001 al 2007 QR20DE Consultare
X-TRAIL 2.0 4X4 Benzina 141 Dal 2007 al 2009 MR20DE Consultare
X-TRAIL 2.0 DCI Diesel 150 Dal 2007 al 2009 M9R Consultare
X-TRAIL 2.0 DCI 4X4 Diesel 150 Dal 2007 al 2009 M9R Consultare
X-TRAIL 2.0 I Benzina 140 Dal 2001 al 2006 QR20DE Consultare
X-TRAIL 2.0I Benzina 150 Dal 2000 al 2006 QR20DE Consultare
X-TRAIL 2.0I 16V Benzina 140 Dal 2001 al 2006 QR20DE Consultare
X-TRAIL 2.0I 4WD Benzina 137 Dal 2007 al 2009 MR20DE Consultare
X-TRAIL 2.0I 4WD Benzina 150 Dal 2000 al 2006 QR20DE Consultare
X-TRAIL 2.0I TURBO Benzina 280 Dal 2001 al 2006 SR20DET Consultare
X-TRAIL 2.0I TURBO 4WD Benzina 280 Dal 2000 al 2006 SR20VT Consultare
X-TRAIL 2.2 DIESEL TURBO Diesel 114 Dal 2001 al 2003 YD22ETI Consultare
X-TRAIL 2.2 DIESEL TURBO Diesel 136 Dal 2003 al 2006 YD22DDTI Consultare
X-TRAIL 2.2 DIESEL TURBO 4X2 Diesel 136 Dal 2005 al 2007 YD22DDTI Consultare
X-TRAIL 2.2 DIESEL TURBO 4X4 Diesel 114 Dal 2001 al 2003 YD22ETI Consultare
X-TRAIL 2.2 DIESEL TURBO 4X4 Diesel 136 Dal 2003 al 2007 YD22DDTI Consultare
X-TRAIL 2.2 TD Diesel 114 Dal 2001 al 2006 YD22ETI Consultare
X-TRAIL 2.5 4X4 Benzina 165 Dal 2002 al 2007 QR25DE Consultare

La pompa di iniezione NISSAN X-TRAIL è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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