Pompe iniezione per NISSAN Bluebird

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
BLUEBIRD 1.6 Benzina 79 Dal 1987 al 1991 CA16S Consultare
BLUEBIRD 1.6 Benzina 97 Dal 1991 al 1995 GA16DS Consultare
BLUEBIRD 1.6 16V Benzina 97 Dal 1991 al 1995 GA16DS Consultare
BLUEBIRD 1.6 HATCHBACK Benzina 90 Dal 1985 al 1990 CA16S Consultare
BLUEBIRD 1.6 HATCHBACK Benzina 84 Dal 1988 al 1990 CA16S Consultare
BLUEBIRD 1.6 KOMBI Benzina 95 Dal 1980 al 1984 L16 Consultare
BLUEBIRD 1.6 SEDAN Benzina 0 Dal 1976 al 1979 L16S Consultare
BLUEBIRD 1.6 SEDAN Benzina 90 Dal 1980 al 1984 L16 Consultare
BLUEBIRD 1.6 SEDAN Benzina 95 Dal 1980 al 1984 L16 Consultare
BLUEBIRD 1.6 SEDAN Benzina 90 Dal 1985 al 1990 CA16S Consultare
BLUEBIRD 1.6 SEDAN Benzina 84 Dal 1988 al 1990 CA16S Consultare
BLUEBIRD 1.6 SEDAN Benzina 90 Dal 1983 al 1990 CA16S Consultare
BLUEBIRD 1.8 COUPE Benzina 88 Dal 1980 al 1984 L18S Consultare
BLUEBIRD 1.8 COUPE Benzina 90 Dal 1980 al 1984 L18T Consultare
BLUEBIRD 1.8 COUPE Benzina 105 Dal 1980 al 1984 L18T Consultare
BLUEBIRD 1.8 KOMBI Benzina 88 Dal 1980 al 1984 L18S Consultare
BLUEBIRD 1.8 KOMBI Benzina 105 Dal 1980 al 1984 L18S Consultare
BLUEBIRD 1.8 KOMBI Benzina 101 Dal 1983 al 1990 CA18S Consultare
BLUEBIRD 1.8 SEDAN Benzina 0 Dal 1971 al 1979 L18S, T Consultare
BLUEBIRD 1.8 SEDAN Benzina 106 Dal 1971 al 1979 L18 Consultare

La pompa di iniezione NISSAN BLUEBIRD è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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