Pompe iniezione per NISSAN Homy

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
HOMY 2.0 Benzina 88 Dal 1986 al 1990 Z20 Consultare
HOMY 2.0 Benzina 91 Dal 1990 al 1999 NA20S Consultare
HOMY 2.3 DIESEL Diesel 76 Dal 1986 al 1988 TD23 Consultare
HOMY 2.7 DIESEL Diesel 86 Dal 1987 al 1997 TD27 Consultare
HOMY 2.7 DIESEL 4WD Diesel 86 Dal 1987 al 1997 TD27 Consultare
HOMY 3.2 DIESEL Diesel 101 Dal 1996 al 1999 QD32 Consultare
HOMY 3.2 DIESEL 4WD Diesel 101 Dal 1996 al 1999 QD32 Consultare
HOMY BUS 2.0 Benzina 91 Dal 1990 al 1993 NA20S Consultare
HOMY BUS 2.0 Benzina 98 Dal 1986 al 1990 Z20 Consultare
HOMY BUS 2.3 DIESEL Diesel 76 Dal 1986 al 1988 TD23 Consultare
HOMY BUS 2.7 DIESEL Diesel 86 Dal 1987 al 1997 TD27 Consultare
HOMY BUS 3.2 DIESEL Diesel 101 Dal 1997 al 1999 QD32 Consultare
HOMY COACH 2.0 Benzina 91 Dal 1986 al 1995 Z20/Z20S Consultare
HOMY COACH 2.0 DIESEL TURBO Diesel 79 Dal 1986 al 1990 LD20T Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL Diesel 86 Dal 1990 al 1999 TD27 Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL Diesel 110 Dal 1990 al 1995 TD27TI Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL Diesel 131 Dal 1995 al 1997 TD27ETI Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL 4WD Diesel 86 Dal 1987 al 1999 TD27 Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL TURBO Diesel 101 Dal 1988 al 1993 TD27T Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL TURBO Diesel 110 Dal 1990 al 1995 TD27TI Consultare

La pompa di iniezione NISSAN HOMY è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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