Turbine per NISSAN Homy

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
HOMY 2.0 Benzina 88 Dal 1986 al 1990 Z20 Consultare
HOMY 2.0 Benzina 91 Dal 1990 al 1999 NA20S Consultare
HOMY 2.3 DIESEL Diesel 76 Dal 1986 al 1988 TD23 Consultare
HOMY 2.7 DIESEL Diesel 86 Dal 1987 al 1997 TD27 Consultare
HOMY 2.7 DIESEL 4WD Diesel 86 Dal 1987 al 1997 TD27 Consultare
HOMY 3.2 DIESEL Diesel 101 Dal 1996 al 1999 QD32 Consultare
HOMY 3.2 DIESEL 4WD Diesel 101 Dal 1996 al 1999 QD32 Consultare
HOMY BUS 2.0 Benzina 91 Dal 1990 al 1993 NA20S Consultare
HOMY BUS 2.0 Benzina 98 Dal 1986 al 1990 Z20 Consultare
HOMY BUS 2.3 DIESEL Diesel 76 Dal 1986 al 1988 TD23 Consultare
HOMY BUS 2.7 DIESEL Diesel 86 Dal 1987 al 1997 TD27 Consultare
HOMY BUS 3.2 DIESEL Diesel 101 Dal 1997 al 1999 QD32 Consultare
HOMY COACH 2.0 Benzina 91 Dal 1986 al 1995 Z20/Z20S Consultare
HOMY COACH 2.0 DIESEL TURBO Diesel 79 Dal 1986 al 1990 LD20T Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL Diesel 86 Dal 1990 al 1999 TD27 Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL Diesel 110 Dal 1990 al 1995 TD27TI Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL Diesel 131 Dal 1995 al 1997 TD27ETI Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL 4WD Diesel 86 Dal 1987 al 1999 TD27 Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL TURBO Diesel 101 Dal 1988 al 1993 TD27T Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL TURBO Diesel 110 Dal 1990 al 1995 TD27TI Consultare

Il turbocompressore NISSAN HOMY è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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