Turbine per NISSAN Pick-up

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PICK-UP 1.6 MPI Benzina 75 Dal 1995 al 1997 AEE Consultare
PICK-UP 2.0 Benzina 88 Dal 1985 al 1995 Z20 Consultare
PICK-UP 2.0 Benzina 90 Dal 1985 al 1992 Z20 Consultare
PICK-UP 2.0 Benzina 87 Dal 1992 al 1994 Z20S Consultare
PICK-UP 2.0 Benzina 88 Dal 1985 al 1995 Z20 Consultare
PICK-UP 2.2 4WD Benzina 97 Dal 1983 al 1985 Z22 Consultare
PICK-UP 2.3 DIESEL Diesel 69 Dal 1985 al 1987 SD23 Consultare
PICK-UP 2.4 Benzina 101 Dal 1985 al 1992 Z24 Consultare
PICK-UP 2.4 2WD Benzina 102 Dal 1985 al 1992 Z24 Consultare
PICK-UP 2.4 4WD Benzina 101 Dal 1985 al 1992 Z24 Consultare
PICK-UP 2.4 4WD Benzina 102 Dal 1985 al 1992 Z24 Consultare
PICK-UP 2.4I Benzina Da 124 a 126 Dal 1992 al 1998 KA24E Consultare
PICK-UP 2.4I Benzina 135 Dal 1994 al 1997 KA24E Consultare
PICK-UP 2.4I Benzina 120 Dal 1998 al 2001 KA24E Consultare
PICK-UP 2.4I Benzina 133 Dal 2001 al 2006 KA24DE Consultare
PICK-UP 2.4I Benzina Da 124 a 126 Dal 1992 al 1998 KA24E Consultare
PICK-UP 2.4I Benzina 133 Dal 2001 al 2009 KA24DE Consultare
PICK-UP 2.4I 2WD Benzina 126 Dal 1992 al 1997 KA24E Consultare
PICK-UP 2.4I 2WD Benzina 126 Dal 1992 al 1997 KA24E Consultare
PICK-UP 2.4I 2WD Benzina 126 Dal 1997 al 2006 KA24E Consultare

Il turbocompressore NISSAN PICK-UP è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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