Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
1 TONNER
350-Z
AD
ALMERA
ALTIMA
ARMADA
ATLAS
AVENIR
BASSARA
BIG M
BLUEBIRD
CABSTAR
CARAVAN
CEDRIC
CEFIRO
CIVILIAN
CLIPPER
CONDOR
CUBE
D-22
DATSUN
ELGRAND
EXPERT
FAIRLADY
FRONTIER
FUGA
GENISS
GLORIA
GRAND
GT-R
HARDBODY
HOMY
INFINITY
INTERSTAR
KUBISTAR
L50
L60
LAFESTA
LARGO
LAUREL
LEOPARD
LIBERTY
LIVINA
LUCINO
MARCH
MAXIMA
MICRA
MISTRAL
MOCO
MURANO
NAVARA
NOTE
NRV
NV
PALADIN
PATHFINDER
PATROL
PICK-UP
PINO
PRAIRIE
PRESAGE
PRESEA
PRESIDENT
PRIMASTAR
PRIMERA
PULSAR
QASHQAI
QUEST
RASHEEN
RNESSA
SAFARI
SANI
SANTANA
SENTRA
SERENA
SKYLINE
STAGEA
SUNNY
SYLPHY
SYLVIA
TEANA
TERRANO
TIIDA
TITAN
TRADE
UD
URVAN
VANETTE
WINGROAD
X-TRAIL
XTERRA
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1970
1971
1972
1973
1974
1975
1976
1977
1978
1979
1980
1981
1982
1983
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
2007
2008
2009
Selezionare potenza
0
50
52
54
60
61
62
63
64
65
66
67
69
70
71
72
73
74
75
76
77
78
79
80
81
82
83
84
85
86
87
88
89
90
92
94
95
97
102
103
104
105
106
107
108
109
110
111
112
120
122
125
129
131
140
143
146
175
220
230
Selezionare cilindrata
1.0
1.2
1.3
1.4
1.5
1.6
1.7
1.8
2.0
2.2
Selezionare la versione
SUNNY 1.0 HATCHBACK
SUNNY 1.0 SEDAN
SUNNY 1.2
SUNNY 1.3
SUNNY 1.3 16V
SUNNY 1.3 COUPE
SUNNY 1.3 HATCHBACK
SUNNY 1.3 KOMBI
SUNNY 1.3 SEDAN
SUNNY 1.3 VAN
SUNNY 1.3 WAGON
SUNNY 1.3I
SUNNY 1.3I 16V
SUNNY 1.3I COUPE
SUNNY 1.4
SUNNY 1.4 12V
SUNNY 1.4 HATCHBACK
SUNNY 1.4 SEDAN
SUNNY 1.4I HATCHBACK
SUNNY 1.4I SEDAN
SUNNY 1.5
SUNNY 1.5 16V
SUNNY 1.5 16V 4WD
SUNNY 1.5 4WD
SUNNY 1.5 4WD KOMBI
SUNNY 1.5 COUPE
SUNNY 1.5 KOMBI
SUNNY 1.5 SEDAN
SUNNY 1.5 WAGON
SUNNY 1.5 WAGON 4WD
SUNNY 1.5I
SUNNY 1.5I 12V
SUNNY 1.5I 16V
SUNNY 1.5I 16V 4WD
SUNNY 1.5I 16V COUPE
SUNNY 1.5I 4WD
SUNNY 1.6
SUNNY 1.6 12V
SUNNY 1.6 12V 4WD KOMBI
SUNNY 1.6 12V WAGON
SUNNY 1.6 4WD
SUNNY 1.6 4WD KOMBI
SUNNY 1.6 HATCHBACK
SUNNY 1.6 KOMBI
SUNNY 1.6 SEDAN
SUNNY 1.6 SEDAN 12V 4WD
SUNNY 1.6 SEDAN 4WD
SUNNY 1.6 WAGON
SUNNY 1.6 WAGON 4WD
SUNNY 1.6I
SUNNY 1.6I 12V
SUNNY 1.6I 12V 4WD KOMBI
SUNNY 1.6I 12V WAGON 4WD
SUNNY 1.6I 16V
SUNNY 1.6I 4WD
SUNNY 1.6I 4WD KOMBI
SUNNY 1.6I COUPE
SUNNY 1.6I HATCHBACK
SUNNY 1.6I SEDAN
SUNNY 1.6I SEDAN 4WD
SUNNY 1.6I WAGON
SUNNY 1.6I WAGON 4WD
SUNNY 1.7 DIESEL
SUNNY 1.7 DIESEL 4WD
SUNNY 1.7 DIESEL HATCHBACK
SUNNY 1.7 DIESEL KOMBI
SUNNY 1.7 DIESEL SEDAN
SUNNY 1.7 DIESEL VAN
SUNNY 1.7 DIESEL WAGON
SUNNY 1.8 16V
SUNNY 1.8I
SUNNY 1.8I 16V
SUNNY 1.8I 16V 4WD
SUNNY 1.8I 4WD
SUNNY 1.8I COUPE
SUNNY 1.8I HATCHBACK
SUNNY 2.0 DIESEL
SUNNY 2.0 DIESEL 4WD
SUNNY 2.0 DIESEL HATCHBACK
SUNNY 2.0 DIESEL SEDAN
SUNNY 2.0 DIESEL WAGON
SUNNY 2.0I
SUNNY 2.0I HATCHBACK
SUNNY 2.0I TURBO HATCHBACK
SUNNY 2.2 16V DIESEL
SUNNY CALIFORNIA 1.5
SUNNY CALIFORNIA 1.5 16V
SUNNY CALIFORNIA 1.5 16V 4WD
SUNNY CALIFORNIA 1.5 4WD
SUNNY CALIFORNIA 1.7 DIESEL
SUNNY COUPE 1.5
SUNNY COUPE 1.6I
SUNNY HATCHBACK 1.3
SUNNY HATCHBACK 1.5
SUNNY HATCHBACK 1.5I
SUNNY HATCHBACK 1.6I
SUNNY NEO 1.6I
SUNNY NEO SUPER 1.8I
SUNNY NX COUPE 1.5
SUNNY NX COUPE 1.5 16V
SUNNY NX COUPE 1.6I
SUNNY NX COUPE 1.6I 16V
SUNNY NX COUPE 1.8I
SUNNY NX COUPE 1.8I 16V
SUNNY SALOON 1.5I
SUNNY SALOON 1.6I
SUNNY SALOON SUPER 1
SUNNY SALOON SUPER 1.6I
SUNNY SALOON SUPER NEW 1.6I
SUNNY TRUCK 1.2
Selezionare il tipo di motore
0
A12
A12S
A13
A14
A15
A15E
CA16D
CA16DE
CA16S
CA18D
CD17
CD20
E10S
E13S
E15S
E16
E16I
E16S
GA13DE
GA13DS
GA14DE
GA14DS
GA14S
GA15DE
GA15DS
GA15E
GA15S
GA16DE
GA16DNE
GA16DS
GA16I
GA16S
QG13DE
QG15DE
QG16DE
QG18DD
QG18DE
SR16VE
SR18DE
SR20
SR20DE
SR20DET
YD22DD
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
SUNNY 1.0 HATCHBACK
Benzina
50
Dal 1986 al 1990
E10S
Consultare
SUNNY 1.0 SEDAN
Benzina
50
Dal 1986 al 1988
E10S
Consultare
SUNNY 1.2
Benzina
54
Dal 1970 al 1982
A12
Consultare
SUNNY 1.2
Benzina
71
Dal 1977 al 1982
A12S
Consultare
SUNNY 1.3
Benzina
67
Dal 1985 al 1990
E13S
Consultare
SUNNY 1.3
Benzina
60
Dal 1986 al 1990
E13S
Consultare
SUNNY 1.3
Benzina
75
Dal 1970 al 1982
A13
Consultare
SUNNY 1.3 16V
Benzina
79
Dal 1990 al 1993
GA13DS
Consultare
SUNNY 1.3 COUPE
Benzina
60
Dal 1982 al 1988
E13S
Consultare
SUNNY 1.3 COUPE
Benzina
75
Dal 1982 al 1988
E13S
Consultare
SUNNY 1.3 HATCHBACK
Benzina
60
Dal 1986 al 1988
E13S
Consultare
SUNNY 1.3 KOMBI
Benzina
60
Dal 1982 al 1984
E13S
Consultare
SUNNY 1.3 SEDAN
Benzina
Da 60 a 67
Dal 1986 al 1988
E13S
Consultare
SUNNY 1.3 SEDAN
Benzina
60
Dal 1982 al 1988
E13S
Consultare
SUNNY 1.3 SEDAN
Benzina
75
Dal 1982 al 1988
E13S
Consultare
SUNNY 1.3 VAN
Benzina
60
Dal 1983 al 1984
E13S
Consultare
SUNNY 1.3 VAN
Benzina
75
Dal 1982 al 1988
E13S
Consultare
SUNNY 1.3 WAGON
Benzina
60
Dal 1982 al 1984
E13S
Consultare
SUNNY 1.3I
Benzina
86
Dal 1994 al 2006
GA13DE
Consultare
SUNNY 1.3I
Benzina
86
Dal 1994 al 1998
GA13DE
Consultare
Il turbocompressore NISSAN SUNNY è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.
Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.
Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.
Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.
Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.