Turbine per NISSAN Sunny

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SUNNY 1.0 HATCHBACK Benzina 50 Dal 1986 al 1990 E10S Consultare
SUNNY 1.0 SEDAN Benzina 50 Dal 1986 al 1988 E10S Consultare
SUNNY 1.2 Benzina 54 Dal 1970 al 1982 A12 Consultare
SUNNY 1.2 Benzina 71 Dal 1977 al 1982 A12S Consultare
SUNNY 1.3 Benzina 67 Dal 1985 al 1990 E13S Consultare
SUNNY 1.3 Benzina 60 Dal 1986 al 1990 E13S Consultare
SUNNY 1.3 Benzina 75 Dal 1970 al 1982 A13 Consultare
SUNNY 1.3 16V Benzina 79 Dal 1990 al 1993 GA13DS Consultare
SUNNY 1.3 COUPE Benzina 60 Dal 1982 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 COUPE Benzina 75 Dal 1982 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 HATCHBACK Benzina 60 Dal 1986 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 KOMBI Benzina 60 Dal 1982 al 1984 E13S Consultare
SUNNY 1.3 SEDAN Benzina Da 60 a 67 Dal 1986 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 SEDAN Benzina 60 Dal 1982 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 SEDAN Benzina 75 Dal 1982 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 VAN Benzina 60 Dal 1983 al 1984 E13S Consultare
SUNNY 1.3 VAN Benzina 75 Dal 1982 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 WAGON Benzina 60 Dal 1982 al 1984 E13S Consultare
SUNNY 1.3I Benzina 86 Dal 1994 al 2006 GA13DE Consultare
SUNNY 1.3I Benzina 86 Dal 1994 al 1998 GA13DE Consultare

Il turbocompressore NISSAN SUNNY è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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