Turbine per NISSAN Avenir

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
AVENIR 1.8I Benzina 110 Dal 1990 al 1993 SR18DI Consultare
AVENIR 1.8I Benzina 125 Dal 1993 al 1998 SR18DE Consultare
AVENIR 1.8I Benzina 125 Dal 1998 al 2005 QG18DE Consultare
AVENIR 1.8I 16V Benzina 110 Dal 1990 al 1993 SR18DI Consultare
AVENIR 1.8I 16V Benzina 125 Dal 1993 al 1998 SR18DE Consultare
AVENIR 1.8I 16V Benzina 125 Dal 1998 al 2006 QG18DE Consultare
AVENIR 2.0 DIESEL TURBO Diesel 91 Dal 1993 al 1998 CD20T Consultare
AVENIR 2.0 DIESEL TURBO Diesel 91 Dal 1998 al 2000 CD20ET Consultare
AVENIR 2.0I Benzina 146 Dal 1997 al 2003 SR20DE Consultare
AVENIR 2.0I Benzina 150 Dal 2002 al 2006 QR20DE Consultare
AVENIR 2.0I 16V Benzina Da 140 a 146 Dal 1990 al 1998 SR20DE Consultare
AVENIR 2.0I 16V Benzina 146 Dal 1998 al 2002 SR20DE Consultare
AVENIR 2.0I 16V 4WD Benzina Da 140 a 146 Dal 1990 al 1998 SR20DE Consultare
AVENIR 2.0I 16V 4WD Benzina 140 Dal 1998 al 2002 SR20DE Consultare
AVENIR 2.0I 16V TURBO 4WD Benzina 209 Dal 1995 al 1998 SR20DET Consultare
AVENIR 2.0I 16V TURBO 4WD Benzina 230 Dal 1998 al 2002 SR20DET Consultare
AVENIR 2.0I 4WD Benzina Da 140 a 145 Dal 1990 al 1998 SR20DE Consultare
AVENIR 2.0I 4WD Benzina 150 Dal 2002 al 2006 QR20DE Consultare
AVENIR 2.0I TURBO Benzina 230 Dal 1997 al 2003 SR20DET Consultare
AVENIR 2.0I TURBO 4WD Benzina 209 Dal 1995 al 1998 SR20DET Consultare

Il turbocompressore NISSAN AVENIR è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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