Turbine per NISSAN Cedric

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CEDRIC 2.0 C Benzina 0 Dal 1971 al 1975 L20 Consultare
CEDRIC 2.0 C Benzina 0 Dal 1971 al 1975 L20A Consultare
CEDRIC 2.0 C Benzina 0 Dal 1975 al 1979 L20E Consultare
CEDRIC 2.0 SEDAN Benzina 0 Dal 1983 al 1995 CA20S Consultare
CEDRIC 2.0I Benzina 125 Dal 1987 al 2002 VG20E Consultare
CEDRIC 2.0I Benzina 125 Dal 1991 al 1995 VG20E Consultare
CEDRIC 2.0I Benzina 125 Dal 1996 al 1999 VG20E Consultare
CEDRIC 2.0I 24V TURBO Benzina 209 Dal 1987 al 1991 VG20DET Consultare
CEDRIC 2.0I 24V TURBO SEDAN Benzina 185 Dal 1987 al 1991 VG20DET Consultare
CEDRIC 2.0I SEDAN Benzina 125 Dal 1987 al 1991 VG20E Consultare
CEDRIC 2.0I TURBO Benzina 209 Dal 1987 al 1991 VG20DET Consultare
CEDRIC 2.0I TURBO Benzina 170 Dal 1983 al 1987 VG20ET Consultare
CEDRIC 2.2 DIESEL SEDAN Diesel 65 Dal 1973 al 1979 SD22 Consultare
CEDRIC 2.3D SEDAN Diesel 0 Dal 1983 al 1995 SD23 Consultare
CEDRIC 2.4 C Benzina 0 Dal 1971 al 1975 L24 Consultare
CEDRIC 2.4 SEDAN Benzina 110 Dal 1979 al 1987 L24 Consultare
CEDRIC 2.5I Benzina 190 Dal 1997 al 1999 VQ25DE Consultare
CEDRIC 2.5I Benzina 209 Dal 1999 al 2004 VQ25DD Consultare
CEDRIC 2.5I 24V Benzina 190 Dal 1997 al 1999 VQ25DE Consultare
CEDRIC 2.5I 24V TURBO 4WD Benzina 235 Dal 1997 al 1999 RB25DET Consultare

Il turbocompressore NISSAN CEDRIC è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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