Turbine per NISSAN Serena

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SERENA 1.6I Benzina 97 Dal 1992 al 2006 GA16DE Consultare
SERENA 1.6I 16V Benzina 101 Dal 1991 al 1997 GA16DE Consultare
SERENA 2.0 Benzina 146 Dal 1992 al 2006 SR20DE Consultare
SERENA 2.0 DIESEL Diesel 76 Dal 1991 al 1993 CD20 Consultare
SERENA 2.0 DIESEL Diesel 67 Dal 1992 al 1994 LD20 Consultare
SERENA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 91 Dal 1991 al 1997 CD20T Consultare
SERENA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 97 Dal 1997 al 1999 CD20ET Consultare
SERENA 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 91 Dal 1991 al 1997 CD20T Consultare
SERENA 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 97 Dal 1997 al 1999 CD20ET Consultare
SERENA 2.0I Benzina 147 Dal 2001 al 2005 QR20DE Consultare
SERENA 2.0I Benzina 137 Dal 2005 al 2009 MR20DE Consultare
SERENA 2.0I Benzina 146 Dal 1999 al 2001 SR20DE Consultare
SERENA 2.0I Benzina 126 Dal 1992 al 2006 SR20DE Consultare
SERENA 2.0I 16V Benzina 131 Dal 1994 al 1999 SR20DE Consultare
SERENA 2.0I 16V Benzina 147 Dal 2001 al 2006 QR20DE Consultare
SERENA 2.0I 16V 4WD Benzina 131 Dal 1991 al 1999 SR20DE Consultare
SERENA 2.0I 16V 4WD Benzina 147 Dal 2001 al 2006 QR20DE Consultare
SERENA 2.0I 4WD Benzina 147 Dal 2001 al 2005 QR20DE Consultare
SERENA 2.0I 4WD Benzina 129 Dal 2005 al 2009 MR20DE Consultare
SERENA 2.0I 4WD Benzina 146 Dal 1999 al 2001 SR20DE Consultare

Il turbocompressore NISSAN SERENA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati