Turbine per NISSAN Sylvia

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SYLVIA 1.8I 16V Benzina 135 Dal 1988 al 1991 CA18DE Consultare
SYLVIA 1.8I 16V TURB Benzina 175 Dal 1988 al 1991 CA18DET Consultare
SYLVIA 2.0I 16V Benzina 140 Dal 1991 al 1993 SR20DE Consultare
SYLVIA 2.0I 16V Benzina 160 Dal 1993 al 1999 SR20DE Consultare
SYLVIA 2.0I 16V Benzina 224 Dal 2000 al 2002 SR20DE Consultare
SYLVIA 2.0I 16V TURB Benzina 205 Dal 1991 al 1993 SR20DET Consultare
SYLVIA 2.0I 16V TURB Benzina 220 Dal 1993 al 1999 SR20DET Consultare
SYLVIA 2.0I 16V TURB Benzina 250 Dal 2000 al 2002 SR20DET Consultare

Il turbocompressore NISSAN SYLVIA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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