Turbine per NISSAN Skyline

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SKYLINE 1.8 Benzina 91 Dal 1982 al 1987 L18S-R Consultare
SKYLINE 1.8 COUPE Benzina 0 Dal 1977 al 1981 L18 Consultare
SKYLINE 1.8 KOMBI Benzina 0 Dal 1977 al 1985 L18 Consultare
SKYLINE 1.8 SEDAN Benzina 0 Dal 1977 al 1985 L18 Consultare
SKYLINE 1.8 SEDAN Benzina 101 Dal 1985 al 1989 CA18S Consultare
SKYLINE 1.8I Benzina 91 Dal 1989 al 1993 CA18I Consultare
SKYLINE 1.8I SEDAN Benzina 91 Dal 1989 al 1993 CA18I Consultare
SKYLINE 2.0 Benzina 91 Dal 1982 al 1987 L20S Consultare
SKYLINE 2.0 Benzina 106 Dal 1987 al 1992 CA20 Consultare
SKYLINE 2.0 I Benzina 116 Dal 1987 al 1992 RB20E Consultare
SKYLINE 2.0 SEDAN Benzina 98 Dal 1985 al 1989 CA20S Consultare
SKYLINE 2.0I Benzina 125 Dal 1989 al 1993 RB20E Consultare
SKYLINE 2.0I Benzina 131 Dal 1993 al 1999 RB20E Consultare
SKYLINE 2.0I Benzina 155 Dal 1998 al 2001 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V Benzina 155 Dal 1989 al 1993 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V COUPE Benzina 155 Dal 1989 al 1993 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V COUPE Benzina 155 Dal 1998 al 2002 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V SEDAN Benzina 155 Dal 1989 al 1993 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V SEDAN Benzina 155 Dal 1998 al 2002 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V SEDAN Benzina 165 Dal 1985 al 1989 RB20DE Consultare

Il turbocompressore NISSAN SKYLINE è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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