Pompe iniezione per NISSAN Skyline

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SKYLINE 1.8 Benzina 91 Dal 1982 al 1987 L18S-R Consultare
SKYLINE 1.8 COUPE Benzina 0 Dal 1977 al 1981 L18 Consultare
SKYLINE 1.8 KOMBI Benzina 0 Dal 1977 al 1985 L18 Consultare
SKYLINE 1.8 SEDAN Benzina 0 Dal 1977 al 1985 L18 Consultare
SKYLINE 1.8 SEDAN Benzina 101 Dal 1985 al 1989 CA18S Consultare
SKYLINE 1.8I Benzina 91 Dal 1989 al 1993 CA18I Consultare
SKYLINE 1.8I SEDAN Benzina 91 Dal 1989 al 1993 CA18I Consultare
SKYLINE 2.0 Benzina 91 Dal 1982 al 1987 L20S Consultare
SKYLINE 2.0 Benzina 106 Dal 1987 al 1992 CA20 Consultare
SKYLINE 2.0 I Benzina 116 Dal 1987 al 1992 RB20E Consultare
SKYLINE 2.0 SEDAN Benzina 98 Dal 1985 al 1989 CA20S Consultare
SKYLINE 2.0I Benzina 125 Dal 1989 al 1993 RB20E Consultare
SKYLINE 2.0I Benzina 131 Dal 1993 al 1999 RB20E Consultare
SKYLINE 2.0I Benzina 155 Dal 1998 al 2001 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V Benzina 155 Dal 1989 al 1993 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V COUPE Benzina 155 Dal 1989 al 1993 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V COUPE Benzina 155 Dal 1998 al 2002 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V SEDAN Benzina 155 Dal 1989 al 1993 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V SEDAN Benzina 155 Dal 1998 al 2002 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V SEDAN Benzina 165 Dal 1985 al 1989 RB20DE Consultare

La pompa di iniezione NISSAN SKYLINE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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