Pompe iniezione per NISSAN Stagea

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
STAGEA 2.0I Benzina 155 Dal 1997 al 2001 RB20DE Consultare
STAGEA 2.0I Benzina 131 Dal 1996 al 1997 RB20E Consultare
STAGEA 2.0I 24V Benzina 155 Dal 1997 al 2004 RB20DE Consultare
STAGEA 2.5I Benzina Da 190 a 200 Dal 1996 al 2001 RB25DE Consultare
STAGEA 2.5I Benzina 215 Dal 2001 al 2006 VQ25DD Consultare
STAGEA 2.5I 24V Benzina Da 190 a 200 Dal 1996 al 2004 RB25DE Consultare
STAGEA 2.5I 24V 4WD Benzina Da 190 a 200 Dal 1996 al 2004 RB25DE Consultare
STAGEA 2.5I 24V TURBO Benzina 280 Dal 1998 al 2004 RB25DET Consultare
STAGEA 2.5I 24V TURBO 4WD Benzina 235 Dal 1996 al 1998 RB25DET Consultare
STAGEA 2.5I 24V TURBO 4WD Benzina 280 Dal 1998 al 2004 RB25DET Consultare
STAGEA 2.5I 4WD Benzina Da 190 a 200 Dal 1996 al 2001 RB25DE Consultare
STAGEA 2.5I 4WD Benzina 215 Dal 2001 al 2006 VQ25DD Consultare
STAGEA 2.5I TURBO Benzina 280 Dal 1998 al 2001 RB25DET Consultare
STAGEA 2.5I TURBO 4WD Benzina 235 Dal 1996 al 1998 RB25DET Consultare
STAGEA 2.5I TURBO 4WD Benzina 280 Dal 2001 al 2004 VQ25DT Consultare
STAGEA 3.0I Benzina 260 Dal 2001 al 2004 VQ30DD Consultare
STAGEA 3.5I Benzina 272 Dal 2004 al 2006 VQ35DE Consultare
STAGEA 3.5I 4WD Benzina 272 Dal 2004 al 2006 VQ35DE Consultare
STAGEA TOURING WAGON 2.0I Benzina 131 Dal 1996 al 2006 RB20E Consultare
STAGEA TOURING WAGON 2.5I 24V Benzina 190 Dal 1996 al 2006 RB25DE Consultare

La pompa di iniezione NISSAN STAGEA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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