Pompe iniezione per NISSAN Cedric

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CEDRIC 2.0 C Benzina 0 Dal 1971 al 1975 L20 Consultare
CEDRIC 2.0 C Benzina 0 Dal 1971 al 1975 L20A Consultare
CEDRIC 2.0 C Benzina 0 Dal 1975 al 1979 L20E Consultare
CEDRIC 2.0 SEDAN Benzina 0 Dal 1983 al 1995 CA20S Consultare
CEDRIC 2.0I Benzina 125 Dal 1987 al 2002 VG20E Consultare
CEDRIC 2.0I Benzina 125 Dal 1991 al 1995 VG20E Consultare
CEDRIC 2.0I Benzina 125 Dal 1996 al 1999 VG20E Consultare
CEDRIC 2.0I 24V TURBO Benzina 209 Dal 1987 al 1991 VG20DET Consultare
CEDRIC 2.0I 24V TURBO SEDAN Benzina 185 Dal 1987 al 1991 VG20DET Consultare
CEDRIC 2.0I SEDAN Benzina 125 Dal 1987 al 1991 VG20E Consultare
CEDRIC 2.0I TURBO Benzina 209 Dal 1987 al 1991 VG20DET Consultare
CEDRIC 2.0I TURBO Benzina 170 Dal 1983 al 1987 VG20ET Consultare
CEDRIC 2.2 DIESEL SEDAN Diesel 65 Dal 1973 al 1979 SD22 Consultare
CEDRIC 2.3D SEDAN Diesel 0 Dal 1983 al 1995 SD23 Consultare
CEDRIC 2.4 C Benzina 0 Dal 1971 al 1975 L24 Consultare
CEDRIC 2.4 SEDAN Benzina 110 Dal 1979 al 1987 L24 Consultare
CEDRIC 2.5I Benzina 190 Dal 1997 al 1999 VQ25DE Consultare
CEDRIC 2.5I Benzina 209 Dal 1999 al 2004 VQ25DD Consultare
CEDRIC 2.5I 24V Benzina 190 Dal 1997 al 1999 VQ25DE Consultare
CEDRIC 2.5I 24V TURBO 4WD Benzina 235 Dal 1997 al 1999 RB25DET Consultare

La pompa di iniezione NISSAN CEDRIC è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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