Pompe iniezione per NISSAN Pulsar

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PULSAR Benzina 60 Dal 1982 al 1985 E13 Consultare
PULSAR 1.0 HATCHBACK Benzina 60 Dal 1982 al 1986 E10 Consultare
PULSAR 1.0 HATCHBACK Benzina 50 Dal 1986 al 1990 E10S Consultare
PULSAR 1.3 Benzina 67 Dal 1986 al 1990 E13S Consultare
PULSAR 1.3 Benzina 79 Dal 1990 al 1994 GA13DS Consultare
PULSAR 1.3 Benzina 64 Dal 1983 al 1986 E13 Consultare
PULSAR 1.3 Benzina 60 Dal 1981 al 1982 E13 Consultare
PULSAR 1.3 16V Benzina 67 Dal 1986 al 1990 E13S Consultare
PULSAR 1.3 16V Benzina 79 Dal 1990 al 1994 GA13DS Consultare
PULSAR 1.3 16V HATCHBACK Benzina 67 Dal 1986 al 1990 E13S Consultare
PULSAR 1.3 16V HATCHBACK Benzina 79 Dal 1990 al 1994 GA13DS Consultare
PULSAR 1.3 COUPE Benzina 60 Dal 1981 al 1982 E13 Consultare
PULSAR 1.3 HATCHBACK Benzina 60 Dal 1981 al 1982 E13 Consultare
PULSAR 1.3 HATCHBACK Benzina 60 Dal 1982 al 1986 E13 Consultare
PULSAR 1.3 HATCHBACK Benzina 75 Dal 1982 al 1986 E13 Consultare
PULSAR 1.3 HATCHBACK Benzina 68 Dal 1986 al 1990 E13S Consultare
PULSAR 1.3 SEDAN Benzina 75 Dal 1982 al 1984 E13 Consultare
PULSAR 1.3 VAN Benzina 60 Dal 1981 al 1982 E13 Consultare
PULSAR 1.3I HATCHBACK Benzina 86 Dal 1995 al 1999 GA13DE Consultare
PULSAR 1.4 Benzina 68 Dal 1980 al 1984 A14 Consultare

La pompa di iniezione NISSAN PULSAR è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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