Pompe iniezione per NISSAN Almera

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALMERA 1.4I HATCHBACK Benzina Da 75 a 87 Dal 1995 al 2000 GA14DE Consultare
ALMERA 1.4I SEDAN Benzina Da 75 a 87 Dal 1995 al 2000 GA14DE Consultare
ALMERA 1.5 DIESEL TURBO HATCHBACK Diesel 82 Dal 2002 al 2006 K9K Consultare
ALMERA 1.5 DIESEL TURBO SEDAN Diesel 82 Dal 2002 al 2006 K9K Consultare
ALMERA 1.5I HATCHBAC Benzina 98 Dal 2002 al 2006 QG15DE Consultare
ALMERA 1.5I HATCHBACK Benzina 90 Dal 2000 al 2002 QG15DE Consultare
ALMERA 1.5I HATCHBACK Benzina 98 Dal 2002 al 2006 QG15DE Consultare
ALMERA 1.5I SEDAN Benzina 90 Dal 2000 al 2001 QG15DE Consultare
ALMERA 1.5I SEDAN Benzina 90 Dal 2001 al 2002 QG15DE Consultare
ALMERA 1.5I SEDAN Benzina 98 Dal 2002 al 2006 QG15DE Consultare
ALMERA 1.6 Benzina 107 Dal 2006 al 2009 QG16 Consultare
ALMERA 1.6 I Benzina 110 Dal 2000 al 2006 QG16DE Consultare
ALMERA 1.6I Benzina 120 Dal 2001 al 2003 QG16DE Consultare
ALMERA 1.6I HATCHBACK Benzina Da 90 a 99 Dal 1995 al 2000 GA16DE Consultare
ALMERA 1.6I SEDAN Benzina Da 90 a 99 Dal 1995 al 2000 GA16DE Consultare
ALMERA 1.8 I Benzina 120 Dal 2000 al 2006 GA18DE Consultare
ALMERA 1.8I Benzina 129 Dal 2001 al 2004 QG18DE Consultare
ALMERA 1.8I HATCHBACK Benzina 114 Dal 2000 al 2002 QG18DE Consultare
ALMERA 1.8I HATCHBACK Benzina 116 Dal 2002 al 2006 QG18DE Consultare
ALMERA 1.8I SEDAN Benzina 114 Dal 2000 al 2001 QG18DE Consultare

La pompa di iniezione NISSAN ALMERA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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