Pompe iniezione per NISSAN Sunny

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SUNNY 1.0 HATCHBACK Benzina 50 Dal 1986 al 1990 E10S Consultare
SUNNY 1.0 SEDAN Benzina 50 Dal 1986 al 1988 E10S Consultare
SUNNY 1.2 Benzina 54 Dal 1970 al 1982 A12 Consultare
SUNNY 1.2 Benzina 71 Dal 1977 al 1982 A12S Consultare
SUNNY 1.3 Benzina 67 Dal 1985 al 1990 E13S Consultare
SUNNY 1.3 Benzina 60 Dal 1986 al 1990 E13S Consultare
SUNNY 1.3 Benzina 75 Dal 1970 al 1982 A13 Consultare
SUNNY 1.3 16V Benzina 79 Dal 1990 al 1993 GA13DS Consultare
SUNNY 1.3 COUPE Benzina 60 Dal 1982 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 COUPE Benzina 75 Dal 1982 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 HATCHBACK Benzina 60 Dal 1986 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 KOMBI Benzina 60 Dal 1982 al 1984 E13S Consultare
SUNNY 1.3 SEDAN Benzina Da 60 a 67 Dal 1986 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 SEDAN Benzina 60 Dal 1982 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 SEDAN Benzina 75 Dal 1982 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 VAN Benzina 60 Dal 1983 al 1984 E13S Consultare
SUNNY 1.3 VAN Benzina 75 Dal 1982 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 WAGON Benzina 60 Dal 1982 al 1984 E13S Consultare
SUNNY 1.3I Benzina 86 Dal 1994 al 2006 GA13DE Consultare
SUNNY 1.3I Benzina 86 Dal 1994 al 1998 GA13DE Consultare

La pompa di iniezione NISSAN SUNNY è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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