Pompe iniezione per NISSAN Patrol

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PATROL 2.7 DIESEL Diesel 75 Dal 1983 al 1984 MD27 Consultare
PATROL 2.7 DIESEL TURBO Diesel 0 Dal 1998 al 2005 TD27T Consultare
PATROL 2.8 Benzina 120 Dal 1980 al 1988 L28 Consultare
PATROL 2.8 Benzina 135 Dal 1980 al 1988 L28 Consultare
PATROL 2.8 Benzina 120 Dal 1985 al 1989 L28 Consultare
PATROL 2.8 DIESEL Diesel 76 Dal 1984 al 1989 A428 Consultare
PATROL 2.8 DIESEL Diesel 78 Dal 1987 al 1989 A428II Consultare
PATROL 2.8 DIESEL Diesel 78 Dal 1989 al 1998 A428II Consultare
PATROL 2.8 DIESEL Diesel 109 Dal 1989 al 1998 RD28 Consultare
PATROL 2.8 DIESEL TURBO Diesel 95 Dal 1986 al 1989 A428T Consultare
PATROL 2.8 DIESEL TURBO Diesel 95 Dal 1989 al 1998 A428T Consultare
PATROL 2.8 DIESEL TURBO Diesel 116 Dal 1986 al 1989 RD28T Consultare
PATROL 2.8 DIESEL TURBO Diesel 116 Dal 1989 al 1998 RD28T Consultare
PATROL 3.0 Benzina 136 Dal 1990 al 1995 RB30S Consultare
PATROL 3.0 Diesel 155 Dal 2000 al 2006 ZD30DDTI Consultare
PATROL 3.0 DIESEL TURBO Diesel 160 Dal 2000 al 2009 ZD30DDTI Consultare
PATROL 3.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 160 Dal 2003 al 2009 ZD30DDTI Consultare
PATROL 3.2 DIESEL Diesel 95 Dal 1985 al 1989 SD33 Consultare
PATROL 3.2 DIESEL Diesel 95 Dal 1990 al 2005 0 Consultare
PATROL 3.2 DIESEL TURBO Diesel Da 110 a 120 Dal 1987 al 1989 SD33T Consultare

La pompa di iniezione NISSAN PATROL è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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