Pompe iniezione per NISSAN Kubistar

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
KUBISTAR 1.2I 16V Benzina Da 75 a 76 Dal 2003 al 2006 D4F Consultare
KUBISTAR 1.2I 8V Benzina 60 Dal 2003 al 2006 D7F Consultare
KUBISTAR 1.4I Benzina 75 Dal 2003 al 2009 K7J Consultare
KUBISTAR 1.5 DIESEL TURBO 60 Diesel Da 54 a 57 Dal 2003 al 2006 K9K 710 Consultare
KUBISTAR 1.5 DIESEL TURBO 60 Diesel Da 54 a 57 Dal 2003 al 2009 K9K Consultare
KUBISTAR 1.5 DIESEL TURBO 70 Diesel 65 Dal 2003 al 2006 K9K 700. K9K 704 Consultare
KUBISTAR 1.5 DIESEL TURBO 70 Diesel Da 65 a 68 Dal 2003 al 2009 K9K 700, 704, 714 Consultare
KUBISTAR 1.5 DIESEL TURBO 80 Diesel Da 80 a 82 Dal 2003 al 2006 K9K 702 Consultare
KUBISTAR 1.5 DIESEL TURBO 80 Diesel Da 80 a 84 Dal 2003 al 2009 K9K 702, 718 Consultare
KUBISTAR 1.6I Benzina Da 95 a 97 Dal 2003 al 2006 K4M Consultare

La pompa di iniezione NISSAN KUBISTAR è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati