Pompe iniezione per NISSAN Serena

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SERENA 1.6I Benzina 97 Dal 1992 al 2006 GA16DE Consultare
SERENA 1.6I 16V Benzina 101 Dal 1991 al 1997 GA16DE Consultare
SERENA 2.0 Benzina 146 Dal 1992 al 2006 SR20DE Consultare
SERENA 2.0 DIESEL Diesel 76 Dal 1991 al 1993 CD20 Consultare
SERENA 2.0 DIESEL Diesel 67 Dal 1992 al 1994 LD20 Consultare
SERENA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 91 Dal 1991 al 1997 CD20T Consultare
SERENA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 97 Dal 1997 al 1999 CD20ET Consultare
SERENA 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 91 Dal 1991 al 1997 CD20T Consultare
SERENA 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 97 Dal 1997 al 1999 CD20ET Consultare
SERENA 2.0I Benzina 147 Dal 2001 al 2005 QR20DE Consultare
SERENA 2.0I Benzina 137 Dal 2005 al 2009 MR20DE Consultare
SERENA 2.0I Benzina 146 Dal 1999 al 2001 SR20DE Consultare
SERENA 2.0I Benzina 126 Dal 1992 al 2006 SR20DE Consultare
SERENA 2.0I 16V Benzina 131 Dal 1994 al 1999 SR20DE Consultare
SERENA 2.0I 16V Benzina 147 Dal 2001 al 2006 QR20DE Consultare
SERENA 2.0I 16V 4WD Benzina 131 Dal 1991 al 1999 SR20DE Consultare
SERENA 2.0I 16V 4WD Benzina 147 Dal 2001 al 2006 QR20DE Consultare
SERENA 2.0I 4WD Benzina 147 Dal 2001 al 2005 QR20DE Consultare
SERENA 2.0I 4WD Benzina 129 Dal 2005 al 2009 MR20DE Consultare
SERENA 2.0I 4WD Benzina 146 Dal 1999 al 2001 SR20DE Consultare

La pompa di iniezione NISSAN SERENA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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