Pompe iniezione per NISSAN Hardbody

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
HARDBODY 1.6 Benzina 84 Dal 1995 al 2006 L16S-J Consultare
HARDBODY 2.0 Benzina 86 Dal 1995 al 2006 NA20 Consultare
HARDBODY 2.0 Benzina 95 Dal 1999 al 2002 NA20S Consultare
HARDBODY 2.0 I Benzina 125 Dal 2002 al 2006 KA20DE Consultare
HARDBODY 2.4 Benzina 95 Dal 1988 al 2006 Z24S/W Consultare
HARDBODY 2.4 I Benzina 120 Dal 1999 al 2006 KA24E Consultare
HARDBODY 2.4 I Benzina 150 Dal 2002 al 2006 KA24DE Consultare
HARDBODY 2.5 D Diesel 103 Dal 2002 al 2006 T25 AW Consultare
HARDBODY 2.5 DIESEL TURBO Diesel 133 Dal 2006 al 2009 YD25DDTI Consultare
HARDBODY 2.5 DIESEL TURBO 4X4 Diesel 133 Dal 2006 al 2009 YD25DDTI Consultare
HARDBODY 2.7 D Diesel 103 Dal 2002 al 2006 TD27 Consultare
HARDBODY 2.7 TD Diesel 103 Dal 1997 al 2000 TD27 Consultare
HARDBODY 3.0 I Benzina 150 Dal 1999 al 2006 VG30E Consultare
HARDBODY 3.0 TD Diesel 143 Dal 2002 al 2006 ZD30DDT Consultare
HARDBODY 3.2 D Diesel 103 Dal 1999 al 2006 QD32 Consultare
HARDBODY 3.3 I Benzina 170 Dal 2002 al 2006 VG33E Consultare

La pompa di iniezione NISSAN HARDBODY è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati