Iniettori per NISSAN Hardbody

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
HARDBODY 1.6 Benzina 84 Dal 1995 al 2006 L16S-J Consultare
HARDBODY 2.0 Benzina 86 Dal 1995 al 2006 NA20 Consultare
HARDBODY 2.0 Benzina 95 Dal 1999 al 2002 NA20S Consultare
HARDBODY 2.0 I Benzina 125 Dal 2002 al 2006 KA20DE Consultare
HARDBODY 2.4 Benzina 95 Dal 1988 al 2006 Z24S/W Consultare
HARDBODY 2.4 I Benzina 120 Dal 1999 al 2006 KA24E Consultare
HARDBODY 2.4 I Benzina 150 Dal 2002 al 2006 KA24DE Consultare
HARDBODY 2.5 D Diesel 103 Dal 2002 al 2006 T25 AW Consultare
HARDBODY 2.5 DIESEL TURBO Diesel 133 Dal 2006 al 2009 YD25DDTI Consultare
HARDBODY 2.5 DIESEL TURBO 4X4 Diesel 133 Dal 2006 al 2009 YD25DDTI Consultare
HARDBODY 2.7 D Diesel 103 Dal 2002 al 2006 TD27 Consultare
HARDBODY 2.7 TD Diesel 103 Dal 1997 al 2000 TD27 Consultare
HARDBODY 3.0 I Benzina 150 Dal 1999 al 2006 VG30E Consultare
HARDBODY 3.0 TD Diesel 143 Dal 2002 al 2006 ZD30DDT Consultare
HARDBODY 3.2 D Diesel 103 Dal 1999 al 2006 QD32 Consultare
HARDBODY 3.3 I Benzina 170 Dal 2002 al 2006 VG33E Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN HARDBODY è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati