Pompe iniezione per NISSAN Terrano

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TERRANO 2.4 Benzina 103 Dal 1986 al 1995 Z24 Consultare
TERRANO 2.4I Benzina 101 Dal 1987 al 1992 Z24I Consultare
TERRANO 2.4I Benzina 118 Dal 2003 al 2009 Z24 Consultare
TERRANO 2.4I Benzina 122 Dal 1996 al 1998 KA24E Consultare
TERRANO 2.4I 4WD Benzina 122 Dal 1998 al 2009 KA24E Consultare
TERRANO 2.7 DIESEL Diesel 84 Dal 1987 al 1995 TD27 Consultare
TERRANO 2.7 DIESEL 4WD Diesel 86 Dal 1986 al 1993 TD27 Consultare
TERRANO 2.7 DIESEL 4WD Diesel 86 Dal 1986 al 1989 TD27 Consultare
TERRANO 2.7 DIESEL TURBO Diesel 99 Dal 1989 al 1993 TD27T Consultare
TERRANO 2.7 DIESEL TURBO Diesel 131 Dal 1995 al 2006 TD27ETI Consultare
TERRANO 2.7 DIESEL TURBO 4WD Diesel 101 Dal 1988 al 1995 TD27T Consultare
TERRANO 2.7 DIESEL TURBO 4WD Diesel 101 Dal 1993 al 1995 TD27T Consultare
TERRANO 2.7 DIESEL TURBO 4WD Diesel 131 Dal 1995 al 1999 TD27TI Consultare
TERRANO 3.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 170 Dal 1999 al 2002 ZD30DDTI Consultare
TERRANO 3.0I Benzina 148 Dal 1990 al 1995 VG30E Consultare
TERRANO 3.0I 4WD Benzina 140 Dal 1987 al 1989 VG30 Consultare
TERRANO 3.0I 4WD Benzina 155 Dal 1989 al 1995 VG30E Consultare
TERRANO 3.0I 4WD Benzina 148 Dal 1990 al 1995 VG30E Consultare
TERRANO 3.2I DIESEL TURBO 4WD Diesel 150 Dal 1996 al 1999 QD32ETI Consultare
TERRANO 3.2I TURBO 4WD Benzina 150 Dal 1996 al 1999 QD32ETI Consultare

La pompa di iniezione NISSAN TERRANO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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