Pompe iniezione per NISSAN Cabstar

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CABSTAR 1.6 Benzina 84 Dal 1986 al 1992 Z16 Consultare
CABSTAR 2.0 Benzina 90 Dal 1982 al 1986 Z20 Consultare
CABSTAR 2.0 Benzina 90 Dal 1982 al 1987 Z20 Consultare
CABSTAR 2.0 Benzina 101 Dal 1986 al 1992 Z20 Consultare
CABSTAR 2.0 DIESEL TURBO Diesel 82 Dal 1982 al 1992 LD20T Consultare
CABSTAR 2.2 Benzina 107 Dal 1986 al 1992 Z22 Consultare
CABSTAR 2.2 Benzina 97 Dal 1981 al 1986 Z22S Consultare
CABSTAR 2.3 DIESEL Diesel 73 Dal 1981 al 1992 SD23 Consultare
CABSTAR 2.3 DIESEL Diesel 76 Dal 1986 al 1992 TD23 Consultare
CABSTAR 2.5 DIESEL Diesel 78 Dal 1982 al 1992 SD25 Consultare
CABSTAR 2.5 DIESEL Diesel 80 Dal 1989 al 1992 TD25 Consultare
CABSTAR 2.5 DIESEL TURBO Diesel 110 Dal 2006 al 2009 YD25DDTI Consultare
CABSTAR 2.7 DIESEL Diesel 90 Dal 1986 al 1992 TD27 Consultare
CABSTAR 2.8 Benzina 132 Dal 1986 al 1992 L28 Consultare
CABSTAR 20 3.2 Diesel 95 Dal 1999 al 2006 QD32 Consultare
CABSTAR 3.0 DIESEL Diesel 0 Dal 1989 al 1992 BD30 Consultare
CABSTAR 3.0 DIESEL TURBO Diesel 150 Dal 2006 al 2009 ZD30DDTI Consultare
CABSTAR 3.3 DIESEL Diesel 0 Dal 1984 al 1986 FD33 Consultare
CABSTAR 3.3 DIESEL Diesel 97 Dal 1985 al 1992 ED33 Consultare
CABSTAR 3.3 DIESEL TURBO Diesel 0 Dal 1983 al 1986 FD33T Consultare

La pompa di iniezione NISSAN CABSTAR è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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