Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
1 TONNER
350-Z
AD
ALMERA
ALTIMA
ARMADA
ATLAS
AVENIR
BASSARA
BIG M
BLUEBIRD
CABSTAR
CARAVAN
CEDRIC
CEFIRO
CIVILIAN
CLIPPER
CONDOR
CUBE
D-22
DATSUN
ELGRAND
EXPERT
FAIRLADY
FRONTIER
FUGA
GENISS
GLORIA
GRAND
GT-R
HARDBODY
HOMY
INFINITY
INTERSTAR
KUBISTAR
L50
L60
LAFESTA
LARGO
LAUREL
LEOPARD
LIBERTY
LIVINA
LUCINO
MARCH
MAXIMA
MICRA
MISTRAL
MOCO
MURANO
NAVARA
NOTE
NRV
NV
PALADIN
PATHFINDER
PATROL
PICK-UP
PINO
PRAIRIE
PRESAGE
PRESEA
PRESIDENT
PRIMASTAR
PRIMERA
PULSAR
QASHQAI
QUEST
RASHEEN
RNESSA
SAFARI
SANI
SANTANA
SENTRA
SERENA
SKYLINE
STAGEA
SUNNY
SYLPHY
SYLVIA
TEANA
TERRANO
TIIDA
TITAN
TRADE
UD
URVAN
VANETTE
WINGROAD
X-TRAIL
XTERRA
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1967
1968
1969
1970
1971
1972
1973
1974
1975
1976
1977
1978
1979
1980
1981
1982
1983
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
2007
2008
2009
Selezionare potenza
0
75
76
78
95
109
110
111
112
113
114
115
116
117
118
119
120
121
122
125
129
130
131
135
136
137
140
146
150
155
158
160
161
162
163
164
165
170
175
200
245
246
247
248
249
250
251
252
258
Selezionare cilindrata
2.7
2.8
3.0
3.2
3.3
4.0
4.2
4.5
4.8
Selezionare la versione
PATROL 2.7 DIESEL
PATROL 2.7 DIESEL TURBO
PATROL 2.8
PATROL 2.8 DIESEL
PATROL 2.8 DIESEL TURBO
PATROL 3.0
PATROL 3.0 DIESEL TURBO
PATROL 3.0 DIESEL TURBO 4WD
PATROL 3.2 DIESEL
PATROL 3.2 DIESEL TURBO
PATROL 3.3 DIESEL
PATROL 3.3 DIESEL TURBO
PATROL 4.0
PATROL 4.2
PATROL 4.2 DIESEL TURBO 4WD
PATROL 4.2 TDI
PATROL 4.2I
PATROL GR 2.8 DIESEL TURBO
PATROL GR 2.8 TURBO DIESEL
PATROL GR 3.0 DCI
PATROL GR 3.0 DI
PATROL GR 3.0 DI HARDTOP
PATROL GR 3.0 DIESEL TURBO HARDTOP
PATROL GR 3.0 DIESEL TURBO WAGON
PATROL GR 3.0S
PATROL GR 4.2
PATROL GR 4.2 DIESEL
PATROL GR 4.2I
PATROL GR 4.5I
PATROL GR 4.8
PATROL GR 4.8I
Selezionare il tipo di motore
0
A428
A428II
A428T
L28
MD27
P
P40
RB30S
RD28
RD28T
RD28TI
SD33
SD33T
TB42E
TB42S
TB45E
TB48DE
TD27T
TD42
TD42T
ZD30DDTI
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
PATROL 2.7 DIESEL
Diesel
75
Dal 1983 al 1984
MD27
Consultare
PATROL 2.7 DIESEL TURBO
Diesel
0
Dal 1998 al 2005
TD27T
Consultare
PATROL 2.8
Benzina
120
Dal 1980 al 1988
L28
Consultare
PATROL 2.8
Benzina
135
Dal 1980 al 1988
L28
Consultare
PATROL 2.8
Benzina
120
Dal 1985 al 1989
L28
Consultare
PATROL 2.8 DIESEL
Diesel
76
Dal 1984 al 1989
A428
Consultare
PATROL 2.8 DIESEL
Diesel
78
Dal 1987 al 1989
A428II
Consultare
PATROL 2.8 DIESEL
Diesel
78
Dal 1989 al 1998
A428II
Consultare
PATROL 2.8 DIESEL
Diesel
109
Dal 1989 al 1998
RD28
Consultare
PATROL 2.8 DIESEL TURBO
Diesel
95
Dal 1986 al 1989
A428T
Consultare
PATROL 2.8 DIESEL TURBO
Diesel
95
Dal 1989 al 1998
A428T
Consultare
PATROL 2.8 DIESEL TURBO
Diesel
116
Dal 1986 al 1989
RD28T
Consultare
PATROL 2.8 DIESEL TURBO
Diesel
116
Dal 1989 al 1998
RD28T
Consultare
PATROL 3.0
Benzina
136
Dal 1990 al 1995
RB30S
Consultare
PATROL 3.0
Diesel
155
Dal 2000 al 2006
ZD30DDTI
Consultare
PATROL 3.0 DIESEL TURBO
Diesel
160
Dal 2000 al 2009
ZD30DDTI
Consultare
PATROL 3.0 DIESEL TURBO 4WD
Diesel
160
Dal 2003 al 2009
ZD30DDTI
Consultare
PATROL 3.2 DIESEL
Diesel
95
Dal 1985 al 1989
SD33
Consultare
PATROL 3.2 DIESEL
Diesel
95
Dal 1990 al 2005
0
Consultare
PATROL 3.2 DIESEL TURBO
Diesel
Da 110 a 120
Dal 1987 al 1989
SD33T
Consultare
Il cambio di velocità NISSAN PATROL è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.