Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
1 TONNER
350-Z
AD
ALMERA
ALTIMA
ARMADA
ATLAS
AVENIR
BASSARA
BIG M
BLUEBIRD
CABSTAR
CARAVAN
CEDRIC
CEFIRO
CIVILIAN
CLIPPER
CONDOR
CUBE
D-22
DATSUN
ELGRAND
EXPERT
FAIRLADY
FRONTIER
FUGA
GENISS
GLORIA
GRAND
GT-R
HARDBODY
HOMY
INFINITY
INTERSTAR
KUBISTAR
L50
L60
LAFESTA
LARGO
LAUREL
LEOPARD
LIBERTY
LIVINA
LUCINO
MARCH
MAXIMA
MICRA
MISTRAL
MOCO
MURANO
NAVARA
NOTE
NRV
NV
PALADIN
PATHFINDER
PATROL
PICK-UP
PINO
PRAIRIE
PRESAGE
PRESEA
PRESIDENT
PRIMASTAR
PRIMERA
PULSAR
QASHQAI
QUEST
RASHEEN
RNESSA
SAFARI
SANI
SANTANA
SENTRA
SERENA
SKYLINE
STAGEA
SUNNY
SYLPHY
SYLVIA
TEANA
TERRANO
TIIDA
TITAN
TRADE
UD
URVAN
VANETTE
WINGROAD
X-TRAIL
XTERRA
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1981
1982
1983
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
2007
2008
2009
Selezionare potenza
69
76
82
86
88
89
90
91
92
93
94
95
96
97
98
99
100
101
102
103
104
105
110
111
112
113
114
115
116
117
118
119
120
121
122
125
131
132
133
134
135
136
137
138
139
140
155
Selezionare cilindrata
1.6
2.0
2.3
2.5
2.7
3.0
3.1
3.2
3.3
3.5
4.2
4.3
4.6
4.8
5.0
Selezionare la versione
ATLAS 1.6
ATLAS 2.0
ATLAS 2.0I
ATLAS 2.3 DIESEL
ATLAS 2.3 DIESEL 4WD
ATLAS 2.5 DIESEL
ATLAS 2.5 DIESEL 4WD
ATLAS 2.7 DIESEL
ATLAS 2.7 DIESEL 4WD
ATLAS 3.0 DIESEL
ATLAS 3.1 DIESEL
ATLAS 3.1 DIESEL 4WD
ATLAS 3.2 DIESEL
ATLAS 3.2 DIESEL 4WD
ATLAS 3.3 DIESEL
ATLAS 3.5 DIESEL
ATLAS 4.2 DIESEL
ATLAS 4.3 DIESEL
ATLAS 4.6 DIESEL
ATLAS 4.6 DIESEL 4WD
ATLAS 4.8 DIESEL
ATLAS 4.8 DIESEL 4WD
ATLAS 5.0 DIESEL
Selezionare il tipo di motore
4HF1
4HG1
4HJ1
4HL1
4JG2
BD30
ED33
ED35
FD35
FD42
KA20DE
NA16S
NA20S
QD32
TD23
TD25
TD27
Z16
Z20
Z20S
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
ATLAS 1.6
Benzina
69
Dal 1982 al 1990
Z16
Consultare
ATLAS 1.6
Benzina
76
Dal 1990 al 1992
NA16S
Consultare
ATLAS 2.0
Benzina
88
Dal 1982 al 1990
Z20
Consultare
ATLAS 2.0
Benzina
91
Dal 1990 al 1992
NA20S
Consultare
ATLAS 2.0
Benzina
98
Dal 1981 al 1990
Z20S
Consultare
ATLAS 2.0I
Benzina
120
Dal 1999 al 2009
KA20DE
Consultare
ATLAS 2.3 DIESEL
Diesel
76
Dal 1986 al 1992
TD23
Consultare
ATLAS 2.3 DIESEL 4WD
Diesel
76
Dal 1992 al 1995
TD23
Consultare
ATLAS 2.5 DIESEL
Diesel
82
Dal 1995 al 1999
TD25
Consultare
ATLAS 2.5 DIESEL 4WD
Diesel
82
Dal 1995 al 1999
TD25
Consultare
ATLAS 2.7 DIESEL
Diesel
86
Dal 1986 al 1992
TD27
Consultare
ATLAS 2.7 DIESEL 4WD
Diesel
86
Dal 1988 al 1992
TD27
Consultare
ATLAS 3.0 DIESEL
Diesel
101
Dal 1989 al 1991
BD30
Consultare
ATLAS 3.1 DIESEL
Diesel
Da 88 a 97
Dal 1995 al 2009
4JG2
Consultare
ATLAS 3.1 DIESEL 4WD
Diesel
88
Dal 2003 al 2009
4JG2
Consultare
ATLAS 3.2 DIESEL
Diesel
Da 98 a 105
Dal 1997 al 2009
QD32
Consultare
ATLAS 3.2 DIESEL 4WD
Diesel
Da 98 a 105
Dal 1997 al 2009
QD32
Consultare
ATLAS 3.3 DIESEL
Diesel
97
Dal 1982 al 1990
ED33
Consultare
ATLAS 3.5 DIESEL
Diesel
101
Dal 1991 al 1995
ED35
Consultare
ATLAS 3.5 DIESEL
Diesel
105
Dal 1986 al 1991
FD35
Consultare
Il cambio di velocità NISSAN ATLAS è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.