Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
PRAIRIE 1.5 | Benzina | 69 | Dal 1982 al 1988 | E15S | Consultare |
PRAIRIE 1.5 | Benzina | 71 | Dal 1982 al 1988 | E15S | Consultare |
PRAIRIE 1.8 | Benzina | 90 | Dal 1983 al 1988 | CA18S | Consultare |
PRAIRIE 1.8 | Benzina | 101 | Dal 1985 al 1988 | CA18S | Consultare |
PRAIRIE 2.0 | Benzina | 91 | Dal 1988 al 1995 | CA20S | Consultare |
PRAIRIE 2.0 4WD | Benzina | 91 | Dal 1988 al 1995 | CA20S | Consultare |
PRAIRIE 2.0 4WD | Benzina | Da 91 a 92 | Dal 1986 al 1988 | CA20S | Consultare |
PRAIRIE 2.0I | Benzina | 146 | Dal 1995 al 2006 | SR20DE | Consultare |
PRAIRIE 2.0I 16V | Benzina | 146 | Dal 1995 al 1998 | SR20DE | Consultare |
PRAIRIE 2.0I 16V 4WD | Benzina | 146 | Dal 1995 al 1998 | SR20DE | Consultare |
PRAIRIE 2.0I 4WD | Benzina | 145 | Dal 1995 al 1998 | SR20DE | Consultare |
PRAIRIE 2.0I 4WD | Benzina | 98 | Dal 1986 al 1988 | CA20E | Consultare |
PRAIRIE 2.4I | Benzina | 140 | Dal 1990 al 1995 | KA24E | Consultare |
PRAIRIE 2.4I 12V | Benzina | 140 | Dal 1990 al 1995 | KA24E | Consultare |
PRAIRIE 2.4I 12V 4WD | Benzina | 140 | Dal 1990 al 1995 | KA24E | Consultare |
PRAIRIE 2.4I 4WD | Benzina | 140 | Dal 1990 al 1995 | KA24E | Consultare |
PRAIRIE LIBERTY 2.0I | Benzina | 140 | Dal 1998 al 2001 | SR20DE | Consultare |
PRAIRIE LIBERTY 2.0I 16V | Benzina | 140 | Dal 1998 al 2001 | SR20DE | Consultare |
PRAIRIE LIBERTY 2.0I 16V 4WD | Benzina | 140 | Dal 1998 al 2001 | SR20DE | Consultare |
PRAIRIE LIBERTY 2.0I 16V TURBO 4WD | Benzina | 230 | Dal 1999 al 2001 | SR20DET | Consultare |
Il cambio di velocità NISSAN PRAIRIE è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.