Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
MAXIMA 2.4 | Benzina | 140 | Dal 1981 al 1984 | LD24E | Consultare |
MAXIMA 2.4 STATION WAGON | Benzina | 140 | Dal 1981 al 1984 | LD24E | Consultare |
MAXIMA 2.8 | Diesel | 82 | Dal 1981 al 1983 | LD28 | Consultare |
MAXIMA 2.8 STATION WAGON | Diesel | 82 | Dal 1981 al 1983 | LD28 | Consultare |
MAXIMA 3.0 | Benzina | Da 226 a 230 | Dal 1999 al 2001 | VQ30DE | Consultare |
MAXIMA 3.0I | Benzina | 193 | Dal 1995 al 1999 | VQ30DE | Consultare |
MAXIMA 3.0I | Benzina | 199 | Dal 1994 al 1999 | VQ30DE | Consultare |
MAXIMA 3.0I | Benzina | 166 | Dal 1990 al 1994 | VG30E | Consultare |
MAXIMA 3.0I | Benzina | 170 | Dal 1988 al 1994 | VG30E | Consultare |
MAXIMA 3.0I | Benzina | 174 | Dal 1988 al 1994 | VG30E | Consultare |
MAXIMA 3.0I | Benzina | 194 | Dal 1991 al 1994 | VE30DE | Consultare |
MAXIMA 3.0I 24V | Benzina | 204 | Dal 1991 al 1994 | VE30DE | Consultare |
MAXIMA 3.5 | Benzina | 258 | Dal 2001 al 2003 | VQ35DE | Consultare |
MAXIMA QX 2.0I | Benzina | 140 | Dal 1994 al 2000 | VQ20DE | Consultare |
MAXIMA QX 2.0I | Benzina | 140 | Dal 2000 al 2006 | VQ20DE | Consultare |
MAXIMA QX 2.5I | Benzina | 190 | Dal 1994 al 2000 | VQ25DE | Consultare |
MAXIMA QX 2.5I | Benzina | 209 | Dal 2000 al 2006 | VQ25DE | Consultare |
MAXIMA QX 3.0I | Benzina | 193 | Dal 1994 al 2000 | VQ30DE | Consultare |
MAXIMA QX 3.0I | Benzina | 200 | Dal 2000 al 2006 | VQ30DE | Consultare |
Il cambio di velocità NISSAN MAXIMA è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.