Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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MAXIMA 2.4 | Benzina | 140 | Dal 1981 al 1984 | LD24E | Consultare |
MAXIMA 2.4 STATION WAGON | Benzina | 140 | Dal 1981 al 1984 | LD24E | Consultare |
MAXIMA 2.8 | Diesel | 82 | Dal 1981 al 1983 | LD28 | Consultare |
MAXIMA 2.8 STATION WAGON | Diesel | 82 | Dal 1981 al 1983 | LD28 | Consultare |
MAXIMA 3.0 | Benzina | Da 226 a 230 | Dal 1999 al 2001 | VQ30DE | Consultare |
MAXIMA 3.0I | Benzina | 193 | Dal 1995 al 1999 | VQ30DE | Consultare |
MAXIMA 3.0I | Benzina | 199 | Dal 1994 al 1999 | VQ30DE | Consultare |
MAXIMA 3.0I | Benzina | 166 | Dal 1990 al 1994 | VG30E | Consultare |
MAXIMA 3.0I | Benzina | 170 | Dal 1988 al 1994 | VG30E | Consultare |
MAXIMA 3.0I | Benzina | 174 | Dal 1988 al 1994 | VG30E | Consultare |
MAXIMA 3.0I | Benzina | 194 | Dal 1991 al 1994 | VE30DE | Consultare |
MAXIMA 3.0I 24V | Benzina | 204 | Dal 1991 al 1994 | VE30DE | Consultare |
MAXIMA 3.5 | Benzina | 258 | Dal 2001 al 2003 | VQ35DE | Consultare |
MAXIMA QX 2.0I | Benzina | 140 | Dal 1994 al 2000 | VQ20DE | Consultare |
MAXIMA QX 2.0I | Benzina | 140 | Dal 2000 al 2006 | VQ20DE | Consultare |
MAXIMA QX 2.5I | Benzina | 190 | Dal 1994 al 2000 | VQ25DE | Consultare |
MAXIMA QX 2.5I | Benzina | 209 | Dal 2000 al 2006 | VQ25DE | Consultare |
MAXIMA QX 3.0I | Benzina | 193 | Dal 1994 al 2000 | VQ30DE | Consultare |
MAXIMA QX 3.0I | Benzina | 200 | Dal 2000 al 2006 | VQ30DE | Consultare |
La testata dei cilindri NISSAN MAXIMA è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.