Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
CARAVAN 2.0 | Benzina | 88 | Dal 1986 al 1990 | Z20 | Consultare |
CARAVAN 2.0 | Benzina | 91 | Dal 1990 al 1999 | NA20S | Consultare |
CARAVAN 2.0I | Benzina | 131 | Dal 2007 al 2009 | QR20DE | Consultare |
CARAVAN 2.0I | Benzina | 120 | Dal 1999 al 2006 | KA20DE | Consultare |
CARAVAN 2.3 DIESEL | Diesel | 76 | Dal 1986 al 1988 | TD23 | Consultare |
CARAVAN 2.4I | Benzina | 140 | Dal 1999 al 2006 | KA24DE | Consultare |
CARAVAN 2.7 DIESEL | Diesel | 86 | Dal 1987 al 1997 | TD27 | Consultare |
CARAVAN 2.7 DIESEL 4WD | Diesel | 86 | Dal 1987 al 1997 | TD27 | Consultare |
CARAVAN 3.0 DIESEL | Diesel | 105 | Dal 2001 al 2004 | ZD30DD | Consultare |
CARAVAN 3.0 DIESEL 4WD | Diesel | 105 | Dal 2001 al 2004 | ZD30DD | Consultare |
CARAVAN 3.0 DIESEL TURBO | Diesel | 121 | Dal 2002 al 2004 | ZD30DDTI | Consultare |
CARAVAN 3.0 DIESEL TURBO | Diesel | 131 | Dal 2004 al 2006 | ZD30DDTI | Consultare |
CARAVAN 3.0 DIESEL TURBO 4WD | Diesel | 131 | Dal 2003 al 2006 | ZD30DDTI | Consultare |
CARAVAN 3.2 DIESEL | Diesel | 101 | Dal 1996 al 2001 | QD32 | Consultare |
CARAVAN 3.2 DIESEL 4WD | Diesel | 101 | Dal 1996 al 2001 | QD32 | Consultare |
CARAVAN BUS 2.0 | Benzina | 91 | Dal 1990 al 1993 | NA20S | Consultare |
CARAVAN BUS 2.0 | Benzina | 98 | Dal 1986 al 1990 | Z20 | Consultare |
CARAVAN BUS 2.3 DIESEL | Diesel | 76 | Dal 1986 al 1988 | TD23 | Consultare |
CARAVAN BUS 2.4I | Benzina | 140 | Dal 2001 al 2007 | KA24DE | Consultare |
CARAVAN BUS 2.5I | Benzina | 147 | Dal 2007 al 2009 | QR25DE | Consultare |
Il cambio di velocità NISSAN CARAVAN è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.