Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
GOL 1.3 | Benzina | 50 | Dal 1980 al 1981 | BY | Consultare |
GOL 1.6 | Benzina | 76 | Dal 1982 al 1986 | UH | Consultare |
GOL 1.6 | Benzina | 78 | Dal 1985 al 1989 | UN | Consultare |
GOL 1.6 DIESEL | Diesel | 54 | Dal 1984 al 2006 | BE | Consultare |
GOL 1.6I | Benzina | 87 | Dal 2003 al 2006 | BHJ | Consultare |
GOL 1.8 | Benzina | 98 | Dal 1984 al 1987 | UDD | Consultare |
GOL 1.9 DIESEL | Diesel | 69 | Dal 1998 al 2006 | BGG | Consultare |
GOL I 1.0 | Benzina | 52 | Dal 1992 al 1996 | UZB | Consultare |
GOL I 1.6 | Benzina | 73 | Dal 1989 al 1994 | UZ | Consultare |
GOL I 1.6 | Benzina | 78 | Dal 1993 al 1994 | UN | Consultare |
GOL I 1.6 D | Diesel | 54 | Dal 1981 al 1986 | BE | Consultare |
GOL I 1.8 | Benzina | 98 | Dal 1987 al 1994 | UDD | Consultare |
GOL I 2.0 GTI | Benzina | 120 | Dal 1988 al 1994 | UQA | Consultare |
GOL II 1.0I | Benzina | 50 | Dal 1994 al 1996 | UZC | Consultare |
GOL II 1.0MI | Benzina | 65 | 1999 | 0 | Consultare |
GOL II 1.0MI 16V | Benzina | 69 | Dal 1997 al 1999 | AZP | Consultare |
GOL II 1.0MI 8V | Benzina | 54 | Dal 1996 al 1999 | AZN | Consultare |
GOL II 1.6 D | Diesel | 53 | Dal 1995 al 1997 | BE | Consultare |
GOL II 1.6I | Benzina | 82 | Dal 1995 al 1996 | 0 | Consultare |
GOL II 1.6I | Benzina | 76 | Dal 1994 al 1996 | UNC | Consultare |
La testata dei cilindri VOLKSWAGEN GOL è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.