Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Gol

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GOL 1.3 Benzina 50 Dal 1980 al 1981 BY Consultare
GOL 1.6 Benzina 76 Dal 1982 al 1986 UH Consultare
GOL 1.6 Benzina 78 Dal 1985 al 1989 UN Consultare
GOL 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1984 al 2006 BE Consultare
GOL 1.6I Benzina 87 Dal 2003 al 2006 BHJ Consultare
GOL 1.8 Benzina 98 Dal 1984 al 1987 UDD Consultare
GOL 1.9 DIESEL Diesel 69 Dal 1998 al 2006 BGG Consultare
GOL I 1.0 Benzina 52 Dal 1992 al 1996 UZB Consultare
GOL I 1.6 Benzina 73 Dal 1989 al 1994 UZ Consultare
GOL I 1.6 Benzina 78 Dal 1993 al 1994 UN Consultare
GOL I 1.6 D Diesel 54 Dal 1981 al 1986 BE Consultare
GOL I 1.8 Benzina 98 Dal 1987 al 1994 UDD Consultare
GOL I 2.0 GTI Benzina 120 Dal 1988 al 1994 UQA Consultare
GOL II 1.0I Benzina 50 Dal 1994 al 1996 UZC Consultare
GOL II 1.0MI Benzina 65 1999 0 Consultare
GOL II 1.0MI 16V Benzina 69 Dal 1997 al 1999 AZP Consultare
GOL II 1.0MI 8V Benzina 54 Dal 1996 al 1999 AZN Consultare
GOL II 1.6 D Diesel 53 Dal 1995 al 1997 BE Consultare
GOL II 1.6I Benzina 82 Dal 1995 al 1996 0 Consultare
GOL II 1.6I Benzina 76 Dal 1994 al 1996 UNC Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN GOL è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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