Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Touran

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TOURAN 1.4 TSI Benzina 140 2006 BMY Consultare
TOURAN 1.4 TSI Benzina 170 Dal 2006 al 2009 BLG Consultare
TOURAN 1.6 Benzina 102 Dal 2003 al 2005 BGU Consultare
TOURAN 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2006 BSE Consultare
TOURAN 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2006 BSF Consultare
TOURAN 1.6 FSI Benzina 116 Dal 2003 al 2004 BAG Consultare
TOURAN 1.6 FSI Benzina 116 Dal 2004 al 2005 BLP Consultare
TOURAN 1.6 FSI Benzina 116 Dal 2005 al 2006 BLF Consultare
TOURAN 1.8I Benzina 150 Dal 2004 al 2006 EA113-T Consultare
TOURAN 1.8I TURBO Benzina 150 Dal 2004 al 2009 BPL Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 90 2006 BXF Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 90 2006 BXJ Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2005 al 2006 BLS Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 105 2006 BXE Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 90 Dal 2005 al 2006 BRU Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 101 Dal 2003 al 2004 AVQ Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2003 al 2006 BKC Consultare
TOURAN 2.0 ECO FUEL Benzina 109 2006 BSX Consultare
TOURAN 2.0 FSI Benzina 150 Dal 2005 al 2006 BVY Consultare
TOURAN 2.0 FSI Benzina 150 Dal 2005 al 2006 BVZ Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN TOURAN è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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