Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Santana

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SANTANA 1.6 Benzina 75 Dal 1981 al 1983 WV. WVA Consultare
SANTANA 1.6 Benzina 75 Dal 1981 al 1983 WY Consultare
SANTANA 1.6 Benzina 75 Dal 1983 al 1984 DT Consultare
SANTANA 1.6 Benzina 75 Dal 1983 al 1984 JU Consultare
SANTANA 1.6 Benzina 86 Dal 1981 al 1982 YP Consultare
SANTANA 1.6 Benzina 75 Dal 1981 al 1983 WV, WVA Consultare
SANTANA 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1981 al 1982 CR Consultare
SANTANA 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1982 al 1984 JK Consultare
SANTANA 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1985 al 1988 JK Consultare
SANTANA 1.6 DIESEL TURBO Diesel 69 Dal 1982 al 1984 CY Consultare
SANTANA 1.6 DIESEL TURBO Diesel 69 Dal 1985 al 1988 CY Consultare
SANTANA 1.6I Benzina 87 Dal 2000 al 2006 AYF Consultare
SANTANA 1.8 Benzina 125 Dal 1984 al 1993 UD Consultare
SANTANA 1.8 Benzina 90 Dal 1983 al 1984 DS Consultare
SANTANA 1.8 Benzina 90 Dal 1983 al 1984 JV Consultare
SANTANA 1.8 Benzina 90 Dal 1985 al 1988 DS Consultare
SANTANA 1.8 Benzina 92 1984 JN Consultare
SANTANA 1.8 GLI Benzina 98 Dal 1997 al 2006 AFE Consultare
SANTANA 1.8 LX, GL, GLS Benzina 90 Dal 1985 al 1998 JV Consultare
SANTANA 1.8I Benzina 131 Dal 1993 al 1996 UDB Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN SANTANA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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