Iniettori per VOLKSWAGEN Santana

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SANTANA 1.6 Benzina 75 Dal 1981 al 1983 WV. WVA Consultare
SANTANA 1.6 Benzina 75 Dal 1981 al 1983 WY Consultare
SANTANA 1.6 Benzina 75 Dal 1983 al 1984 DT Consultare
SANTANA 1.6 Benzina 75 Dal 1983 al 1984 JU Consultare
SANTANA 1.6 Benzina 86 Dal 1981 al 1982 YP Consultare
SANTANA 1.6 Benzina 75 Dal 1981 al 1983 WV, WVA Consultare
SANTANA 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1981 al 1982 CR Consultare
SANTANA 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1982 al 1984 JK Consultare
SANTANA 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1985 al 1988 JK Consultare
SANTANA 1.6 DIESEL TURBO Diesel 69 Dal 1982 al 1984 CY Consultare
SANTANA 1.6 DIESEL TURBO Diesel 69 Dal 1985 al 1988 CY Consultare
SANTANA 1.6I Benzina 87 Dal 2000 al 2006 AYF Consultare
SANTANA 1.8 Benzina 125 Dal 1984 al 1993 UD Consultare
SANTANA 1.8 Benzina 90 Dal 1983 al 1984 DS Consultare
SANTANA 1.8 Benzina 90 Dal 1983 al 1984 JV Consultare
SANTANA 1.8 Benzina 90 Dal 1985 al 1988 DS Consultare
SANTANA 1.8 Benzina 92 1984 JN Consultare
SANTANA 1.8 GLI Benzina 98 Dal 1997 al 2006 AFE Consultare
SANTANA 1.8 LX, GL, GLS Benzina 90 Dal 1985 al 1998 JV Consultare
SANTANA 1.8I Benzina 131 Dal 1993 al 1996 UDB Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN SANTANA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati