Iniettori per VOLKSWAGEN Golf

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GOLF 1.6 DIESEL Diesel 52 Dal 1984 al 1988 ME Consultare
GOLF 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1988 al 1991 ME Consultare
GOLF 1.6I Benzina 102 Dal 1999 al 2009 AAJ Consultare
GOLF 1.8 Benzina Da 101 a 105 Dal 1984 al 1986 HT, RD Consultare
GOLF 1.8 Benzina 86 Dal 1984 al 1987 GX Consultare
GOLF 1.8 Benzina 90 Dal 1985 al 1987 GX Consultare
GOLF 1.8 Benzina Da 101 a 105 Dal 1984 al 1986 HT. RD Consultare
GOLF 1.8 Benzina 105 Dal 1988 al 1991 RV Consultare
GOLF 1.8 Benzina 107 Dal 1988 al 1991 PF Consultare
GOLF 1.8 16V Benzina 129 Dal 1988 al 1989 PL Consultare
GOLF 2.0 Benzina 116 Dal 1995 al 1999 APK Consultare
GOLF 2.0 16V Benzina 136 Dal 1990 al 1991 9A Consultare
GOLF 2.0 CABRIOLET Benzina 116 Dal 1990 al 1999 APK Consultare
GOLF 2.0 CABRIOLET Benzina 116 Dal 1996 al 1998 ADC Consultare
GOLF 2.0 CABRIOLET Benzina 116 Dal 1994 al 1996 ABA Consultare
GOLF 2.0 CABRIOLET Benzina 116 Dal 1996 al 2006 ABA Consultare
GOLF CITY 1.6 Benzina 75 Dal 1993 al 1997 1F Consultare
GOLF I 1.1 Benzina 50 Dal 1978 al 1981 GG Consultare
GOLF I 1.1 Benzina 50 Dal 1974 al 1979 FA Consultare
GOLF I 1.1 Benzina 50 Dal 1979 al 1983 GG Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN GOLF è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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