Iniettori per VOLKSWAGEN Transporter

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TRANSPORTER Benzina 45 Dal 1984 al 1989 BG Consultare
TRANSPORTER 1.2 Benzina 24 Dal 1950 al 1952 0 Consultare
TRANSPORTER 1.2 Benzina 30 Dal 1953 al 1960 0 Consultare
TRANSPORTER 1.2 Benzina 34 Dal 1960 al 1964 0 Consultare
TRANSPORTER 1.3 Benzina 44 Dal 1971 al 1975 AB, AR Consultare
TRANSPORTER 1.3 Benzina 44 Dal 1971 al 1975 AB. AR Consultare
TRANSPORTER 1.5 Benzina 42 Dal 1963 al 1965 0 Consultare
TRANSPORTER 1.5 Benzina 44 Dal 1965 al 1967 0 Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 50 Dal 1970 al 1979 AD, AS Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 46 Dal 1970 al 1979 AF Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 48 Dal 1967 al 1970 B Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 50 Dal 1970 al 1979 AD. AS Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 46 Dal 1979 al 1982 CZ Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 50 Dal 1979 al 1982 CT Consultare
TRANSPORTER 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1981 al 1989 BE Consultare
TRANSPORTER 1.6 DIESEL Diesel 50 Dal 1981 al 1987 CS Consultare
TRANSPORTER 1.6 DIESEL TURBO Diesel 69 Dal 1984 al 1992 JX Consultare
TRANSPORTER 1.6 SYNCRO DIESEL TURBO Diesel 69 Dal 1986 al 1992 JX Consultare
TRANSPORTER 1.7 Benzina 67 Dal 1971 al 1973 CA Consultare
TRANSPORTER 1.7 AUTOMATIC Benzina 63 Dal 1972 al 1973 CE Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN TRANSPORTER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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