Iniettori per VOLKSWAGEN Parati

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PARATI I 1.6 Benzina 72 Dal 1984 al 1989 UC Consultare
PARATI I 1.6 Benzina 72 Dal 1993 al 1995 UN Consultare
PARATI I 1.6 Benzina 73 Dal 1989 al 1993 UZ Consultare
PARATI I 1.6 D Diesel 54 Dal 1984 al 1989 BE Consultare
PARATI I 1.8 Benzina 87 Dal 1989 al 1995 UD Consultare
PARATI I 1.8 Benzina 90 Dal 1989 al 1995 UD Consultare
PARATI II 1.0MI 16V Benzina 71 Dal 1997 al 1999 AZP Consultare
PARATI II 1.6I Benzina 76 Dal 1995 al 1996 UNC Consultare
PARATI II 1.6MI Benzina 88 Dal 1996 al 1999 UNF Consultare
PARATI II 1.8I Benzina 91 Dal 1995 al 1996 UDB Consultare
PARATI II 1.8MI Benzina 98 Dal 1996 al 1999 UDH Consultare
PARATI II 2.0I Benzina 109 Dal 1995 al 1996 UQD Consultare
PARATI II 2.0MI Benzina 120 Dal 1996 al 1999 UQG Consultare
PARATI II 2.0MI 16V Benzina 146 Dal 1996 al 2000 AJE Consultare
PARATI II GTI 2.0 MI 16V Benzina 145 Dal 1996 al 2000 AJE Consultare
PARATI III 1.0MI 16V Benzina 71 Dal 1999 al 2003 AZP Consultare
PARATI III 1.0MI 16V TURBO Benzina 112 Dal 2000 al 2004 ASW Consultare
PARATI III 1.6MI Benzina 88 Dal 1999 al 2005 UNF Consultare
PARATI III 1.6MI TOT FLEX Benzina Da 97 a 99 Dal 2003 al 2005 BJF Consultare
PARATI III 1.6MI TOTAL FLEX Benzina Da 97 a 99 Dal 2003 al 2005 BJF Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN PARATI è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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