Iniettori per VOLKSWAGEN Caddy

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CADDY 1.4 Benzina 75 Dal 2004 al 2006 BCA Consultare
CADDY 1.4 Benzina 60 Dal 1995 al 1997 AEX Consultare
CADDY 1.4 Benzina 60 Dal 1997 al 2000 AKV Consultare
CADDY 1.4 Benzina 60 Dal 1997 al 2003 APQ Consultare
CADDY 1.4 Benzina 60 Dal 2000 al 2003 AUD Consultare
CADDY 1.4 Benzina 75 Dal 2000 al 2003 AUA Consultare
CADDY 1.4 Benzina 80 Dal 2006 al 2008 BUD Consultare
CADDY 1.5 PICKUP Benzina 69 Dal 1982 al 1983 JB Consultare
CADDY 1.6 Benzina 90 Dal 1998 al 2006 UVC Consultare
CADDY 1.6 Benzina 102 Dal 2004 al 2005 BGU Consultare
CADDY 1.6 Benzina 102 Dal 2004 al 2006 BGU Consultare
CADDY 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2006 BSE Consultare
CADDY 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2006 BSF Consultare
CADDY 1.6 Benzina 75 Dal 1995 al 1997 1F Consultare
CADDY 1.6 Benzina 75 Dal 1997 al 2000 AEE Consultare
CADDY 1.6 D PICKUP Diesel 54 Dal 1982 al 1990 JK Consultare
CADDY 1.6 D PICKUP Diesel 54 Dal 1990 al 1992 ME Consultare
CADDY 1.6 PICKUP Benzina 75 Dal 1982 al 1983 EM Consultare
CADDY 1.6 PICKUP Benzina 75 Dal 1983 al 1992 EW Consultare
CADDY 1.6 PICKUP Benzina 75 Dal 1983 al 1989 HN Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN CADDY è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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