Iniettori per VOLKSWAGEN Scirocco

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SCIROCCO 1.4TSI Benzina 160 Dal 2008 al 2011 CAV Consultare
SCIROCCO I 1.1 Benzina 50 Dal 1974 al 1979 FA Consultare
SCIROCCO I 1.1 Benzina 52 Dal 1974 al 1979 FJ Consultare
SCIROCCO I 1.3 Benzina 60 Dal 1979 al 1981 GF Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina Da 65 a 75 Dal 1974 al 1975 FB. FH, FK Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 65 Dal 1979 al 1981 GH Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 69 Dal 1977 al 1981 JB Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 75 Dal 1974 al 1975 FC. FG Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 78 Dal 1977 al 1979 EH Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 86 Dal 1974 al 1975 FD Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina Da 65 a 75 Dal 1974 al 1975 FB, FH, FK Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 75 Dal 1974 al 1975 FC, FG Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina Da 69 a 75 Dal 1975 al 1979 FN Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina Da 69 a 75 Dal 1975 al 1977 FT. FP Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina 69 Dal 1976 al 1979 FV Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina 82 Dal 1976 al 1977 EE. EF Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina 83 Dal 1979 al 1980 EJ Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina 86 Dal 1975 al 1981 FR Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina 110 Dal 1976 al 1981 EG Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina Da 69 a 75 Dal 1975 al 1977 FT, FP Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN SCIROCCO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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