Iniettori per VOLKSWAGEN Sharan

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SHARAN 1.8 T Benzina 150 Dal 1997 al 2000 AJH Consultare
SHARAN 1.8 T Benzina 150 Dal 2000 al 2006 AWC Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 116 Dal 2005 al 2009 BVK Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1995 al 1996 1Z Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1996 al 2000 AHU Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1999 al 2000 ANU Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 110 Dal 1996 al 2000 AFN Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 110 Dal 1999 al 2000 AVG Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 90 Dal 2000 al 2006 ANU Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 116 Dal 2000 al 2006 AUY Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 131 Dal 2002 al 2006 ASZ Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 150 Dal 2005 al 2006 BTB Consultare
SHARAN 1.9 TDI 4 MOTION Diesel 116 Dal 2006 al 2009 BVK Consultare
SHARAN 1.9 TDI 4 MOTION Diesel 116 Dal 2000 al 2006 AUY Consultare
SHARAN 2.0 Benzina 116 Dal 1995 al 2000 ADY Consultare
SHARAN 2.0 Benzina 116 Dal 2000 al 2006 ATM Consultare
SHARAN 2.0 TDI Diesel 136 Dal 2005 al 2009 BVH Consultare
SHARAN 2.0 TDI Diesel 140 Dal 2005 al 2009 BRT Consultare
SHARAN 2.8 Benzina 174 Dal 1995 al 2000 AAA Consultare
SHARAN 2.8 Benzina 174 Dal 1998 al 2000 AMY Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN SHARAN è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati