Iniettori per VOLKSWAGEN Saveiro

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SAVEIRO 1.6 Benzina 76 Dal 1982 al 1986 UH Consultare
SAVEIRO I 1.6 Benzina 72 Dal 1993 al 1996 UC Consultare
SAVEIRO I 1.6 Benzina 78 Dal 1989 al 1993 UZ Consultare
SAVEIRO I 1.6 D Diesel 54 Dal 1984 al 1989 BE Consultare
SAVEIRO I 1.6MI Benzina 88 Dal 1996 al 1997 UNB Consultare
SAVEIRO I 1.8 Benzina 90 Dal 1989 al 1996 UDD Consultare
SAVEIRO I 1.8MI Benzina 102 Dal 1996 al 1997 UED Consultare
SAVEIRO II 1.6MI Benzina 88 Dal 1997 al 2000 UNF Consultare
SAVEIRO II 1.8MI Benzina 98 Dal 1997 al 2000 UDH Consultare
SAVEIRO II 2.0MI Benzina 112 Dal 1997 al 2000 UQG Consultare
SAVEIRO III 1.6MI Benzina 88 Dal 2000 al 2003 UNF Consultare
SAVEIRO III 1.6MI TOTAL FLEX Benzina Da 97 a 99 Dal 2003 al 2005 BJF Consultare
SAVEIRO III 1.8MI Benzina 98 Dal 2000 al 2005 UDH Consultare
SAVEIRO III 1.8MI TOTAL FLEX Benzina Da 103 a 106 2005 BNY Consultare
SAVEIRO III 1.9 D Diesel 64 Dal 1998 al 2002 0 Consultare
SAVEIRO III 1.9 D Diesel 64 Dal 1998 al 2002 1Y Consultare
SAVEIRO III 1.9 D Diesel 64 Dal 2002 al 2005 BGG Consultare
SAVEIRO III 2.0MI Benzina 112 Dal 2000 al 2005 UQG Consultare
SAVEIRO IV 1.6 Benzina 92 Dal 2005 al 2009 UNF Consultare
SAVEIRO IV 1.6 TOTAL FLEX Benzina Da 97 a 99 Dal 2005 al 2006 BJF Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN SAVEIRO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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