Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Saveiro

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SAVEIRO 1.6 Benzina 76 Dal 1982 al 1986 UH Consultare
SAVEIRO I 1.6 Benzina 72 Dal 1993 al 1996 UC Consultare
SAVEIRO I 1.6 Benzina 78 Dal 1989 al 1993 UZ Consultare
SAVEIRO I 1.6 D Diesel 54 Dal 1984 al 1989 BE Consultare
SAVEIRO I 1.6MI Benzina 88 Dal 1996 al 1997 UNB Consultare
SAVEIRO I 1.8 Benzina 90 Dal 1989 al 1996 UDD Consultare
SAVEIRO I 1.8MI Benzina 102 Dal 1996 al 1997 UED Consultare
SAVEIRO II 1.6MI Benzina 88 Dal 1997 al 2000 UNF Consultare
SAVEIRO II 1.8MI Benzina 98 Dal 1997 al 2000 UDH Consultare
SAVEIRO II 2.0MI Benzina 112 Dal 1997 al 2000 UQG Consultare
SAVEIRO III 1.6MI Benzina 88 Dal 2000 al 2003 UNF Consultare
SAVEIRO III 1.6MI TOTAL FLEX Benzina Da 97 a 99 Dal 2003 al 2005 BJF Consultare
SAVEIRO III 1.8MI Benzina 98 Dal 2000 al 2005 UDH Consultare
SAVEIRO III 1.8MI TOTAL FLEX Benzina Da 103 a 106 2005 BNY Consultare
SAVEIRO III 1.9 D Diesel 64 Dal 1998 al 2002 0 Consultare
SAVEIRO III 1.9 D Diesel 64 Dal 1998 al 2002 1Y Consultare
SAVEIRO III 1.9 D Diesel 64 Dal 2002 al 2005 BGG Consultare
SAVEIRO III 2.0MI Benzina 112 Dal 2000 al 2005 UQG Consultare
SAVEIRO IV 1.6 Benzina 92 Dal 2005 al 2009 UNF Consultare
SAVEIRO IV 1.6 TOTAL FLEX Benzina Da 97 a 99 Dal 2005 al 2006 BJF Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN SAVEIRO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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