Pompe iniezione per VOLKSWAGEN New beetle

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
NEW BEETLE 1.4 Benzina 75 Dal 2001 al 2006 BCA Consultare
NEW BEETLE 1.4 CABRIOLET Benzina 75 Dal 2003 al 2006 BCA Consultare
NEW BEETLE 1.6 Benzina 101 Dal 1999 al 2000 AWH Consultare
NEW BEETLE 1.6 Benzina 102 Dal 2000 al 2001 AYD Consultare
NEW BEETLE 1.6 Benzina 102 Dal 2002 al 2006 BFS Consultare
NEW BEETLE 1.6 CABRIOLET Benzina 102 Dal 2003 al 2006 BFS Consultare
NEW BEETLE 1.8 T Benzina 150 Dal 1998 al 1999 AGU Consultare
NEW BEETLE 1.8 T Benzina 150 Dal 1998 al 2000 APH Consultare
NEW BEETLE 1.8 T Benzina 150 Dal 1999 al 2000 AVC Consultare
NEW BEETLE 1.8 T Benzina 150 Dal 2000 al 2004 AWV Consultare
NEW BEETLE 1.8 T Benzina 150 Dal 2000 al 2006 AWU Consultare
NEW BEETLE 1.8 T Benzina 150 Dal 2004 al 2006 BKF Consultare
NEW BEETLE 1.8 T Benzina 180 Dal 2001 al 2006 AWP Consultare
NEW BEETLE 1.8 T Benzina 180 Dal 2004 al 2006 BNU Consultare
NEW BEETLE 1.8 T CABRIOLET Benzina 150 Dal 2003 al 2004 AWV Consultare
NEW BEETLE 1.8 T CABRIOLET Benzina 150 Dal 2003 al 2006 AWU Consultare
NEW BEETLE 1.8 T CABRIOLET Benzina 150 Dal 2004 al 2006 BKF Consultare
NEW BEETLE 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1998 al 2004 ALH Consultare
NEW BEETLE 1.9 TDI Diesel 101 Dal 2000 al 2006 ATD Consultare
NEW BEETLE 1.9 TDI Diesel 101 Dal 2003 al 2006 BEW Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN NEW BEETLE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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